Home Appennino Modenese A Riolunato musiche dalle isole Faroer

A Riolunato musiche dalle isole Faroer


# ora in onda #
...............




Dall’Atlantico settentrionale all’Appennino modenese. Nell’ambito della partnership culturale tra Riolunato ed Isole Faroer, parte oggi la mini tournè del coro delle isole Faroer, Korid Solarmagn.

Dopo la tappa d’apertura di Nonantola – questa sera alle ore 20.30, Sala Teatro Massimo Troisi – la corale proveniente dall’arcipelago scandinavo si esibirà a Pavullo venerdì 8 maggio (ore 21, Chiesa dei Frati Capuccini) accompagnata dal coro R. Montecuccoli.
Successivamente, il 9 e 10 maggio i Korid Solarmagn saranno a Riolunato per un doppio concerto: sabato sera (ore 21, Teatro Comunale) saranno accompagnati dal Coro Valle del Pelago e dal Coro delle Mondine di Novi di Modena, mentre domenica pomeriggio (ore 15, piazza Don Antonio Battilani) ad affiancarli ci saranno i gruppi del Maggio delle Ragazze di Riolunato e il Coro folcloristico di S.Annapelago. Il tour deI Korid Solarmagn si concluderà in serata (ore 20.30) all’auditorium Marco Biagi di Modena, con un concerto che li vedrà affiancato alla corale G Rossini.

L’evento rientra nel progetto di scambio culturale tra Riolunato e le Isole Far Oer iniziato nel 2004 con la presentazione a Riolunato del primo dizionario Faroese – Italiano redatto dal professore riolunatese Gianfranco Contri e proseguito nel 2007 con il viaggio del Maggio delle Ragazze in Scandinavia e con la partita tra le due nazionali maggiori di calcio, disputatasi a Modena nel novembre 2007 proprio in virtù del gemellaggio di Riolunato con le Isole Far Oer. L’estate scorsa un altro gruppo di musicisti provenienti dalle Isole Far Oer, i Kvonm, fu ospite di Riolunato.

Info: Pro Loco Riolunato Tel. 0536.75119, fax 0536.75324, e-mail.