Home Bassa modenese Errani a Mirandola: Cispadana prioritaria per la Regione

Errani a Mirandola: Cispadana prioritaria per la Regione


# ora in onda #
...............




La realizzazione della Cispadana è prioritaria nella programmazione regionale e massima sarà l’attenzione all’impatto ambientale dell’arteria.
E’ quanto ha ribadito il governatore della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani intervenendo ieri sera a Mirandola all’incontro sullo sviluppo
dell’Area Nord.

L’importanza dell’opera è stata ribadita dai
rappresentanti delle Istituzioni e del mondo economico e sindacale. Hanno preso la parola Emilio Sabattini, Presidente della Provincia; Luciano Galavotti e Gilberto Luppi, presidenti Cna e Lapam Confartigianato Imprese dell’Area Nord; Donato Pivanti, segretario provinciale Cgil; Alessandro Benedusi, Presidente Confcommercio Mirandola, anche a nome di Confesercenti; Stefano Rimondi, Direttore generale Bellco; Giorgio Siena, candidato per il centrosinistra al Consiglio provinciale di Modena.

Errani ha confermato anche gli impegni sulle fonti energetiche alternative e sul sostegno al biomedicale. Pur ribadendo il credito che la Regione vanta dallo Stato, Errani si è impegnato con gli imprenditori a portare ad uno standard di 100 giorni i pagamenti della sanità. “E’ stata una serata proficua – commenta Maino Benatti – che ha permesso di confrontarci sul futuro di Mirandola e dell’Area Nord. Questo territorio ha delle grandi potenzialità. Il nostro è un progetto di crescita serio, che punta allo sviluppo sostenibile, alla coesione sociale e all’innovazione”.

Giovedì 7 maggio alle ore 19,15 al Caffè “Pico” di Mirandola altro appuntamento di rilievo con Enrico Letta, autore di “Costruire una cattedrale”, che presenteràil suo libro assieme al candidato sindaco Maino Benatti e al consigliere regionale del Pd Matteo Richetti.