Home Attualita' Intitolata all’imprenditore Lombardini la piazzetta dell’hotel Mercure Astoria

Intitolata all’imprenditore Lombardini la piazzetta dell’hotel Mercure Astoria

# ora in onda #
...............




Da’ora in poi il riqualificato piazzale davanti all’Hotel Mercure Astoria di via Nobili a Reggio Emilia, sarà piazzetta Franco Lombardini. L’intitolazione, in pieno accordo con la famiglia, testimonia il riconoscimento della città al noto industriale reggiano della “Lombardini Fabbrica italiana motori Spa”, prematuramente scomparso all’età di 52 anni, il 7 marzo 1980.


“Reggio ha un debito di riconoscenza verso Franco Lombardini – spiega il sindaco Graziano Delrio – un imprenditore eccezionale che tanto ha contribuito allo sviluppo della nostra società. Per questo siamo felici di aver intitolato questo spazio, vicino a una proprietà così significativa per la famiglia”.

L’area in cui è stata posta la targa è stata oggetto di un recente intervento di riqualificazione che ha permesso di ricavare oltre all’area parcheggio dell’Hotel, uno spazio pubblico destinato ai cittadini, oggetto di frequente passaggio pedonale a pochi passi dal riqualificato Parco del Popolo. La città ricorderà così l’esempio, sempre vivo nella memoria locale e internazionale, di un imprenditore che, continuando l’attività del fondatore e padre Adelmo, ha portato la tecnologia e il nome di Reggio nel mondo.