Home Ambiente Montecreto: Sabattini visita il sito per l’eolico

Montecreto: Sabattini visita il sito per l’eolico


# ora in onda #
...............




Il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini ha effettuato ieri un sopralluogo, insieme al sindaco di Montecreto Luciano Beccati, sul monte Cervarola dove è prevista la realizzazione di un impianto eolico per il potenziamento delle fonti energetiche rinnovabili.

Nei giorni scorsi la Conferenza dei servizi per la valutazione dell’impatto ambientale del progetto ha ricevuto un parere negativo espresso dalla direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici, ma l’attività della Conferenza sta proseguendo per effettuare tutti gli approfondimenti necessari.

«Ho ribadito al sindaco – spiega il presidente Sabattini – che la scelta fatta approvando il Piano territoriale di coordinamento provinciale, approvata dalla coalizione, Rifondazione compresa, non impedisce al Comune di realizzare l’investimento. Ora il nostro impegno è lavorare perché si trovi una soluzione condivisa con la Soprintendenza nel rispetto dell’ambiente, un valore in comune con l’amministrazione che governa Montecreto».