Home Modena S.Cesario s/P.: chiusura via Loda per posa ponte ciclopedonale

S.Cesario s/P.: chiusura via Loda per posa ponte ciclopedonale


# ora in onda #
...............




La strada provinciale n° 14 denominata Via Vittorio Veneto – Via Loda resterà chiusa al traffico veicolare nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Libera-zione e Via Berlinguer dalle 18.30 di sabato 9 maggio alle 6 di domenica 10 maggio, per consentire l’installazione e il collaudo del ponte in legno a fianco dell’attuale cavalcavia autostradale, che servirà per l’attraversamento di ciclisti e pedoni.

Tale chiusura è motivata dal fatto che sul cavalcavia esistente stazionerà il mezzo eccezionale che trasporta il manufatto in legno già assemblato, mentre nelle due rampe del cavalcavia stazioneranno 2 autogrù necessarie al solleva-mento e a montaggio della struttura.

Questa la viabilità alternativa da seguire nel periodo di chiusura del ponte. Per chi percorre Via Loda proveniente da Castelfranco Emilia diretto a Spilamberto e Vignola, svolta obbligatoria a destra in Via Liberazione poco prima del caval-cavia e poi a sinistra in Via Belfiore. Poi nuova svolta a sinistra in via Modene-se, di nuovo a destra in via Degli Esposti e poi ancora a sinistra in via Dante A-lighieri percorrendo la quale ci sarà il ricongiungimento con Via per Spilamberto a sud dell’abitato. Chi invece proviene da Spilamberto diretto a Castelfranco, percorrerà le stesse strade in senso inverso e imboccherà Via Loda a nord del paese.

La chiusura della Sp 14 e l’indicazione della viabilità alternativa sarà garantita dall’Ufficio Tecnico del Comune di San Cesario mediante installazione di ido-nea segnaletica provvisoria.

Il ponte in legno lamellare che sarà installato a fianco del cavalcavia dell’A1 lungo via Vittorio Veneto consentirà di creare un percorso pedonale sicuro che collegherà la parte sud e la parte nord del paese. Il percorso si snoderà ad est della strada esistente, con la realizzazione di un percorso che collegherà Via Berlinguer all’area verde di Case Gioia. Il ponte sarà a campata unica, della larghezza di 2 metri e 60 centimetri. L’opera ha comportato una spesa com-plessiva di 280mila euro di cui 150mila finanziati dalla Provincia di Modena.