Home Appennino Modenese Serramazzoni: convegno su formazione professionisti ristorazione e ospitalità

Serramazzoni: convegno su formazione professionisti ristorazione e ospitalità


# ora in onda #
...............




La valorizzazione dei prodotti agroalimentari passa attraverso la preparazione dei professionisti della ristorazione e ospitalità. Alla formazione del “capitale umano” del patrimonio enogastronomico dell’Emilia-Romagna è dedicato il convegno in programma domani – giovedì 7 maggio – alle 17 nella sala polivalente del Comune di Serramazzoni (Modena) organizzato dalla Scuola Alberghiera e di Ristorazione, l’istituto per cuochi, pasticceri e camerieri gestito dallo Ial-Cisl Emilia-Romagna.

Al convegno, intitolato “Arte, sapori, emozioni”, intervengono l’assessore regionale all’Agricoltura Tiberio Rabboni, il responsabile del Servizio valorizzazione delle produzioni e del territorio rurale della Provincia di Modena Giuseppe Todeschini, Franco Mambelli, componente del comitato scientifico di Casa Artusi, il sindaco di Serramazzoni Luigi Ralenti, Elmina Castiglioni, del comitato esecutivo Eburt (Ente bilaterale unitario regionale del turismo), e il direttore della Scuola Alberghiera di Serramazzoni Giuseppe Schipano.

«Vogliamo confrontarci con le istituzioni e gli esperti del settore su come valorizzare ulteriormente il patrimonio enogastronomico regionale», spiega Giovanni Corsini, responsabile area Emilia dello Ial-Cisl Emilia-Romagna. Nel corso del convegno verrà presentato il materiale didattico “In viaggio con Pellegrino Artusi”, realizzato dalla Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni.