Home Politica “Uniti per Casalgrande” presento programma e ‘squadra’ di Giunta

“Uniti per Casalgrande” presento programma e ‘squadra’ di Giunta

# ora in onda #
...............




Presentati, nella mattinata di oggi, il programma elettorale della lista “Uniti per Casalgrande” e la “squadra” di Giunta del candidato sindaco Andrea Rossi. Sono sette i candidati alla carica di assessore per la prossima legislatura, scelti secondo criteri di professionalità e competenza, in un ottica di rinnovamento e di ricambio generazionale l’età media é di 38 anni.


“Una “squadra” forte – dichiara Andrea Rossi – formata da persone preparate e motivate a ricoprire il ruolo di amministratore. Tra queste vi sono figure nuove, alla loro prima esperienza politica, e altre che mi hanno accompagnato durante i 5 anni di legislatura precedente, come segno di continuità. Si tratta dunque di un gruppo ben assortito, rappresentativo della comunità di Casalgrande, forte della consolidata esperienza di alcuni, della passione e dell’entusiasmo di altri”
Questi i loro nomi: Marco Cassinadri, 41 anni, responsabile dell’ufficio personale e delle risorse umane in un’importante azienda; Federica Colli, 37 anni, responsabile amministrativa di un’impresa dell’indotto ceramico; Stefano Giovannini, 38 anni, avvocato; Alberto Lodi, 49 anni, agente di commercio; Enrico Magnani, 34 anni, libero professionista; Caterina Mammi, 37 anni, biologa presso il day hospital di ematologia del Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia; Giuliana Pedroni, 34 anni, libera professionista.
Il programma presentato è un corposo e articolato documento (consultabile a breve sul sito www.andreasindaco.it), che unisce ad un’attenta analisi del territorio, dell’economia e delle dinamiche sociali di Casalgrande, le proposte operative della lista “Uniti per Casalgrande” per il governo del nostro Comune nei 5 anni a venire.
Un programma che dopo la premessa con indicate le ragioni dello stare insieme all’interno del centrosinistra si articola in tre capitoli: 1. Casalgrande di fronte alle difficoltà, proposte e interventi a favore del Distretto delle aziende, delle famiglie; 2. Casalgrande paese da vivere ed abitare, il territorio, il suo sviluppo sostenibile e la rivoluzione ambientale; 3. la persona al centro, le politiche sulla scuola, il welfare, la sicurezza, i giovani, lo sport e il volontariato.
Il prossimo appuntamento in agenda è previsto per venerdì 8 maggio, alle ore 20.30, presso il Bocciodromo, in cui si terrà una cena di beneficenza, allietata da musica, ballo e animazione per i bambini, dove saranno presentati i candidati al Consiglio Comunale e alla carica di assessore della lista “Uniti per Casalgrande”.
Il costo della cena è di 10 euro a persona, che saranno devoluti in beneficenza alle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto ed alle associazioni di volontariato sociale Caritas di S.Antonino e al Centro distribuzione alimenti Buon Samaritano della CRI.
Per informazioni e/o prenotazioni si può telefonare presso la sede del comitato elettorale al numero 0522.1880258-9 (Sara – Silvia – Simonetta).