Home Politica Scandiano: il PD presenta la squadra

Scandiano: il PD presenta la squadra

# ora in onda #
...............




Domenica 10 maggio alle ore 18.00 presso il Comitato Mammi Sindaco in c.so Vallisneri 4 a Scandiano, alla presenza del candidato Sindaco Alessio Mammi e di tutto il Circolo, il PD di Scandiano presenterà la lista di 20 candidate e candidati al Consiglio Comunale in vista delle prossime elezioni amministrative.

Si tratta di uomini e donne che in questa fase di costituzione e di consolidamento del Partito Democratico hanno dedicato il loro impegno e le loro competenze a un nuovo modo di intendere la politica, più vicino ai cittadini e al territorio. Ci sono persone che già hanno avuto esperienza politica in consiglio comunale, altre invece al primo battesimo, ci sono rappresentanti della società civile, che hanno deciso di impegnarsi per rappresentare i cittadini di Scandiano.
I nomi sono quelli di Corinna Montanari, medico di base, Marco Ferri, cardiologo, Cristina Grazioli, direttore scolastico, Massimo Bizzocchi, bancario, Elisa Colli, laureata in economia, Matteo Caffettani, impiegato ag. delle entrate, Silvana Iaccheri, operatore socio sanitario, Giovanni Davoli, assicuratore, Giulia Iotti, studentessa,Vittorio Dotti, impiegato, Elisa Mattioli, impiegata, Marcello Gallingani, tecnico, Annalisa Rivi, insegnante, Massimo Grossi, barista, Cristina Solustri, insegnante, Renato Guidetti, agente di commercio, Simona Talami, laureata ISEF, Daniele Mazza, Ingegnere, Elena Vecchi, biologa, Marco Menozzi, assistente sociale. Una curiosità anagrafica: la più grande è Corinna Montanari, 55 anni e le più giovani Giulia Iotti e Elena Vecchi, entrambe 25 anni; un’età anagrafica decisamente bassa quella espressa dalla lista, rispetto alla media delle persone impegnate in politica.
Esprime soddisfazione Matteo Nasciuti, segretario del Circolo PD di Scandiano: “Una lista fatta di cittadine e cittadini, giovani, competenti, qualificati, che credono nello spirito di servizio che la politica deve al proprio territorio. Abbiamo dato spazio alla rappresentanza territoriale, di genere, di competenza. Mi pare siano stati messi in campo tutti gli elementi che concorrono a creare una squadra capace di rappresentare la cittadinanza nel prossimo Consiglio comunale”.