Home Politica La squadra PD di Scandiano, giovane e determinata

La squadra PD di Scandiano, giovane e determinata

# ora in onda #
...............




Ieri pomeriggio, 10 maggio, davanti alla sede del Comitato Mammi Sindaco, il segretario del PD di Scandiano Matteo Nasciuti e il candidato Sindaco Alessio Mammi hanno presentato la squadra di candidati consiglieri e consigliere, davanti a una piccola folla radunata per l’occasione.

. In tanti si sono fermati lungo la passeggiata in corso Vallisneri per ascoltare questi 20 candidati emozionati, giovani, entusiasti di prestare la propria opera per il PD e soprattutto in virtù della partecipazione al Consiglio Comunale di Scandiano. Medici, insegnanti, operatori sociali, una biologa, un barista, impiegati, gente comune di Scandiano e delle frazioni, tutti a rassicurare sul loro impegno ed entusiasmo.
Una squadra – come ha detto qualcuno – che ha la determinazione del fare, che già nella compilazione del programma ha messo in gioco tante idee e proposte per Scandiano. Una squadra che ha dato l’impressione non banale, non scontata, di appoggiare con entusiasmo il proprio candidato Sindaco, non in virtù di una scelta di partito, ma proprio per i rapporti personali di stima che legano Alessio Mammi a molti componenti, come in tanti hanno sottolineato.
C’è Corinna Montanari, che è medico di base e con voce rotta dall’emozione si mette a disposizione perché crede che Scandiano possa sviluppare nuove idee, nuovi percorsi. C’è Elena Vecchi che è biologa e rassicura tutti circa la sua volontà di partecipare e prendersi responsabilità in caso di elezioni. C’è Silvana Iaccheri che con orgoglio approva la scelta di questa squadra giovane, lei tra le più grandi, e sottolinea quanto le idee di tutti abbiano contribuito a dare vita al percorso fatto.
Matteo Nasciuti ha sottolineato l’impegno, la serietà, la voglia di fare emersa in questi mesi, a riprova di un atteggiamento serio verso la politica locale, di chi – come questa squadra – è pronto davvero a metterci tanta volontà per entrare nel merito delle cose.
Alessio Mammi ha ringraziato il Consiglio comunale uscente e aggiunto “Il lavoro di tutti è determinante e necessario. Mi riempie di orgoglio constatare che tutte queste persone ci hanno messo la faccia per fare bene insieme a me.
Posso solo ringraziarli della loro fiducia e del lavoro che andranno a fare da adesso fino al 6 giugno prossimo”.
Durante l’incontro si è anche presentata Angela Zini, vicesindaco uscente e candidata scandianese al Consiglio provinciale.