Home Appennino Modenese Turismo scolastico ed associativo in Appennino

Turismo scolastico ed associativo in Appennino


# ora in onda #
...............




Ammonta a 125 mila euro il fondo provinciale 2009 per l’incentivazione del turismo scolastico e associativo nell’Appennino modenese. Il fondo, attivo con buoni risultati fin dal 2000, è promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena, i 18 Comuni dell’Appennino modenese e il Parco dei Sassi di Roccamalatina, e ha l’obiettivo di favorire la visita e la permanenza in Appennino nei periodi di minor afflusso turistico.


Il bando per il 2009 è stato approvato nei giorni scorsi dalla giunta provinciale su proposta dell’assessore al Turismo Beniamino Grandi. Possono richiedere i contributi gli istituti scolastici, le istituzioni no profit e le associazioni per gite scolastiche, settimane bianche degli studenti e soggiorni che si sono svolti o sono in programma dall’1 gennaio al 30 novembre 2009, dal lunedì al venerdì con esclusione quindi dei weekend, del periodo pasquale (dal 9 al 15 aprile 2009) e dei mesi di agosto e dicembre.

Il Fondo contribuisce a finanziare le spese di trasporto, skipass, guide e ingressi agli impianti sportivi e ricreativi fino a un massimo annuale di 2.200 euro per ogni organismo richiedente. Le domande e le dichiarazioni dei servizi acquistati devono essere presentate al Servizio turistico della Provincia (viale Rimembranze 12 a Modena) di Modena entro quaranta giorni dalla data di rientro. I contributi saranno versati fino a esaurimento del fondo e secondo l’ordine temporale di arrivo.

Per informazioni: Provincia Modena. I contributi possono essere richiesti anche per seminari, corsi, convegni a carattere provinciale, regionale, nazionale e internazionale organizzati in uno dei Comuni dell’Appennino e per i quali sia previsto il pernottamento.