Home Attualita' Carpi: trovato un acquirente per lo storico ‘Villino D’Agostino’

Carpi: trovato un acquirente per lo storico ‘Villino D’Agostino’


# ora in onda #
...............




Si è svolta questa mattina, 13 maggio, in Municipio a Carpi, l’asta condizionata per la vendita del fabbricato denominato ‘Villino D’Agostino’, sito in via Roosevelt 17 e sottoposto a tutela dalla Soprintendenza dei Beni Architettonici.

Il Comune, che aveva già posto in vendita alla fine del 2004 senza successo questa sua proprietà (con uso esclusivamente commerciale) ora, dopo averne rinnovata la possibilità di acquisto con uso abitativo ed aggiungendo un’area esterna ad uso esclusivo, è riuscito ad aggiudicarlo ad un privato (Fortunato Oteri di Messina, unico ad avere presentato un’offerta) al prezzo di 181.000 euro: il prezzo a base d’asta era di 180.000 euro.
Ricordiamo che l’immobile ha una superficie commerciale lorda di 300,76 mq., una superficie lorda di 436 mq. (escluso il vano-scala dei tre piani) e dispone di una superficie catastale scoperta di uso esclusivo di 420 mq. Costruito nel primo ventennio del XX secolo, nel 1969 fu acquistato dal Comune di Carpi e adoperato con varie finalità, ma è da tempo inutilizzato.