Una grande festa per i giovani all’insegna dello sport, della socializzazione e del rispetto per l’ambiente. Si tratta della 6ª edizione della “Festa dello Sport” che si terrà tra venerdì 15 e domenica 17 maggio e coinvolgerà tutti gli studenti delle scuole materne, elementari e medie di San Cesario sul Panaro.
A promuoverla l’Amministrazione comunale in collaborazione con Hera, tutte le associazioni sportive e ricreative del territorio e con l’importante assistenza tecnica e organizzativa del C.S.I., il Centro Sportivo Italiano di Modena.
Si parte venerdì 15 maggio alle 8.30 con l’apertura della Festa dello Sport in piazza di Corso Libertà e all’oratorio parrocchiale dove gli scolari delle materne e delle prime e seconde elementari si cimenteranno in giochi di animazione e laboratori espressivi. Alle 13.30 entreranno in scena anche gli alunni delle terze, quarte e quinte elementari: per loro un percorso di educazione stradale, karate, minivolley, tennis tavolo, mini basket e tante altre attività. Nel pomeriggio tanti altri momenti di sport e coinvolgimento con esibizioni, truccabimbi, giochi con palloni gonfiabili e laboratori.
Alle 16.30 esibizioni sportive delle società locali, battesimo del pony e free sport, attività di laboratorio grafico pittorico, trucca bimbi e palloncini. Alle 21 nella Sala grande di Villa Boschetti in collaborazione con la sezione AVIS” E. Turrini incontro dal titolo: Muoversi per vivere meglio – L’attività fisica da 0 a 100 anni, consigli pratici e poco costosi per il benessere psicofisico, tenuto dal dottor Gustavo Savino Servizio Medicina dello Sport dell’AUSL di Modena.
Tutte le attività per i ragazzi riprenderanno sabato 16 maggio dalle 8.30 alle 12.30.
Nel pomeriggio dalle 15:
– 2° Memorial Day “Jacopo Roncaglia” pro ASEOP
– Triangolare calcio a 7 per i nati nel 2001 e 2002
– Triangolare pallavolo under 12
– Torneo basket giovanile
– Gara di minibici: grandi contro piccoli
– Battesimo della sella
– Laboratorio ludico-motorio
– Laboratori grafico-pittorici, trucca bimbi e palloncini
– Tennistavolo: dimostrazioni di professionisti e free sport.
Alle 20 Cena di beneficenza e concerto gruppi musicali.
Domenica 17 maggio alle 10 esibizione e dimostrazione seguita da prova aperta a tutti del gruppo di taijiquan Associazione Sportiva Dilettantistica Taoista Tien Li.
Alle 15.30 inizio iscrizioni per la Camminata delle famiglie – Iscrizione 1€ (devoluto all’ASEOP). Due i percorsi: quello breve da 3 km e quello lungo da 10 Km. Partenza alle 16.30 da Corso Libertà. Al termine gnocco fritto per tutti.
Per informazioni: Ufficio Cultura del Comune di San Cesario sul Panaro presso Villa Boschetti. Tel. 059/936721; e-mail.