Home Appennino Modenese Il polo scolastico di Fanano intitolato a Susan Guidarini

Il polo scolastico di Fanano intitolato a Susan Guidarini


# ora in onda #
...............




La cerimonia in omaggio alla 15enne fananese deceduta lo scorso marzo per un male inguaribile si terrà sabato 16 maggio (ore 16), in piazzale Fairbanks, insieme all’inaugurazione dell’asilo nido “L’isola che non c’è” e della nuova sede della scuola dell’infanzia.

Alla cerimonia parteciperà la famiglia Guidarini, oltre ad Alessandro Corsini, sindaco di Fanano, Silvia Facchini, assessore all’Istruzione della Provincia di Modena, Massimo Giusti della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Vittorio Magnani direttore scolastico e Erio Bagni presidente di Aseop. Don Francesco Bruni ad inizio cerimonia benedirà il polo scolastico. In programma anche animazioni per bambini a cura di “La bottega di Merlino”, una visita del nido e della scuola per l’infanzia e la raccolta di fondi a favore di Aseop.

Susan Guidarini è deceduta lo scorso 11 marzo a causa di una leucemia. Unica ragazzina diversamente abile presente nelle scuole di Fanano, era molto conosciuta in paese dove abitava a Fanano con il papà Marino, la mamma Anna e la sorella Jessica.