Home Reggio Emilia Arriva a Novellara ‘Carta Giovani’

Arriva a Novellara ‘Carta Giovani’


# ora in onda #
...............




E’ stata spedita in questi giorni una lettera a tutti i ragazzi di Novellara dai 15 ai 29 anni per invitarli a ritirate ed usufruire di Carta Giovani, una carta gratuita che permette di accedere ed ottenere agevolazioni e sconti in diverse agenzie ed esercizi commerciali della Provincia di Reggio.
La carta si potrà ritirare gratuitamente presso l’Informagiovani in Via Gonzaga, 9 e rimarrà valida fino al 31/12/2011.


“Carta Giovani” è anche lo strumento dedicato alla “Leva Giovanile” l’azione che punta a “chiamare” i giovani ad impegnarsi ed a mettersi al servizio del territorio.
Verranno riconosciute ai possessori di carta giovani le azioni che possono essere individuate come: azioni di cittadinanza attiva (volontariato su chiamata dell’Amministrazione Comunale o del privato sociale con essa convenzionato), consumi culturali (acquisto di libri o cd musicali), consumi etici (nelle catene di commercio equo o solidale) o investimenti nel campo della salute (iscrizioni a palestre, piscina..).
Tutte queste azioni saranno riconosciute attraverso la ricarica di punti sulla carta. Il regolamento della Carta Giovani prevede infatti, per ognuna di queste azioni/consumi effettuati in luoghi convenzionati, un determinato punteggio da attribuire al possessore della carta stessa.
Al termine dell’anno i punti raccolti raggiungeranno delle soglie per avere dei premi; il punteggio finale sarà determinato per il 20% dai punti raccolti sulle azioni e consumi etici e per l’80% dai punti legati alla leva giovani.

La Carta Giovani dei Comuni Reggiani è anche “Carta Giovani Euro<26″ che permette ai giovani sotto i 30 anni di ottenere sconti, agevolazioni e benefici presso 100.000 punti convenzionati, di cui 4.800 in Italia, e di partecipare a tutte le iniziative nazionali ed europee del circuito Euro<26. I Punti Convenzionati e le iniziative sono indicate sul sito: Carta giovani.
Le convenzioni e le iniziative europee sul sito: Euro26.
Per maggiori informazioni: 334/9316533 e-mail.