Home Bassa modenese Prosegue la mostra su Fiorucci al Museo di Carpi

Prosegue la mostra su Fiorucci al Museo di Carpi


# ora in onda #
...............




Carpi ospita fino al 2 giugno prossimo alla Sala delle Vedute di Palazzo dei Pio la mostra monografica Elio Fiorucci, 40 anni di passione, curata da Silvia Cuppini e Andrea De Crescentini: la rassegna, organizzata da Gradara Innova e prodotta dal Comune di Carpi, presenta le tappe più importanti dell’universo di Elio Fiorucci, dal 1967 ad oggi.

Collocata all’interno del Museo della Città la mostra presenta dunque gli anni ‘70 e ‘80 attraverso gli occhi di Elio Fiorucci utilizzando come chiavi di lettura i legami che egli ha intrattenuto con i vari ambiti artistici: la moda, il design, l’arte, la musica, il cinema, la grafica, la fotografia, i luoghi cult; il tutto è presentato attraverso una serie di opere d’arte, documenti, video, interviste che contribuiscono a delineare la storia non solo di un personaggio simbolo del made in Italy ma anche dei principali avvenimenti storici e del costume, rendendo più semplice comprendere come lo stile di Elio Fiorucci sia stato anticipatore delle tendenze dell’epoca. Un’ampia galleria fotografica e alcune opere di Keith Haring e Andy Warhol documentano infine i volti e i luoghi che hanno caratterizzato e determinato l’operato del designer milanese.
La mostra ha riscosso finora molti consensi: numerosi gli articoli e i servizi sulla stampa nazionale e di settore, quasi 3000 i visitatori dal 7 aprile ad oggi.

Elio Fiorucci: 40 anni di passione.
Apertura al pubblico: venerdì, sabato e festivi ore 10-13 e 15-19. Ingresso intero 5 euro, ridotto 3 euro. Info: segreteria Musei di Palazzo dei Pio, tel 059 649955.