Home Reggio Emilia S.Martino in Rio: finisce la scuola e i ragazzi fanno festa

S.Martino in Rio: finisce la scuola e i ragazzi fanno festa


# ora in onda #
...............




Sabato 16 maggio dalle ore 15,30 l’Assessorato alla Scuola del Comune di San Martino in Rio, con la partecipazione dei Servizi Educativi e delle Scuole del territorio insieme al CONI provinciale promuovono un pomeriggio di giochi e divertimento in onore della fine dell’anno scolastico.


Nel parcheggio di San Rocco tre angoli di svago con Girondolando, laboratorio con costruzione di girandole e collane proposto dai Nidi Peter Pan e Gazza Ladra, Gioielli d’estate, laboratorio manipolativo proposto dalla scuola d’infanzia Regina Pacis e Giochi con l’acqua, altre attività di laboratorio proposte dalla scuola d’infanzia Le Corti.
Nei prati della Rocca invece, sarà possibile intraprendere i percorsi con le carriole fra le balle di fieno a cura dei Nidi Peter Pan e Gazza Ladra, il laboratorio di psicomotricità organizzato dalla scuola d’infanzia Aurelia D’Este, ma anche una serie di attività sportive proposte dal CONI a chiusura del progetto Gioco-Sport rivolto ai bambini della scuola primaria De Amicis. Il ritrovo con lo sport è alle ore 15.
Sempre in Rocca Da cosa nasce cosa, le ceramiche dei bambini e dei ragazzi di San Martino in Rio allestite in una mostra di manufatti all’interno del laboratorio del Museo dell’Agricoltura.
La Rocca – epicentro di tutte le attività pomeridiane – ospita nel suo cortile interno I tre Porcellini, la rappresentazione drammatica di genitori e nonni dei piccoli ospiti dei Nidi Comunali e il Saggio di danza delle allieve del corso promosso dal Circolo Culturale La Rocca di San Martino.
Nella chiesa di San Giovanni Narrazioni di aria, acqua, terra e fuoco, racconti sui quattro elementi interpretati dai bambini della scuola d’infanzia Aurelia D’Este.
A cura della scuola secondaria di primo grado Allegri è invece Come eravamo, la presentazione multimediale Dalla casa rurale alle nuove tipologie abitative, accompagnata da elaborati grafici e modelli realizzati dai ragazzi sugli antichi mestieri.
Piacevole intermezzo di un pomeriggio intenso sarà indubbiamente una specialità del territorio: lo gnocco fritto distribuito nei portici di via San Rocco a cura del gruppo Arcobaleno.