Home Modena Ghelfi (Pdl) su Croce Blu Modena

Ghelfi (Pdl) su Croce Blu Modena

# ora in onda #
...............




Sono preoccupanti le notizie che arrivano sui legami dubbi fra la Croce Blu e la cooperativa Oltre il Blu. Se la Guardia di Finanza non fosse intervenuta probabilmente nulla sarebbe mai stato scoperto. Dov’è quella fredda efficienza dimostrata dal Comune quando si tratta di riscuotere multe? Qui si è preso per buono ogni pezzo di carta fornito per giustificare l’utilizzo dei fondi.

Senza porsi nessuna domanda, evidentemente, neanche quando un presidente di un’associazione di volontariato appalta servizi a un parente presidente di una cooperativa. Neppure questo fatto noto ha sollecitato le attenzione del Comune.



Adesso vediamo cosa accadrà: a Sassuolo per addebiti meno gravi, AVAP fu depennata dal Registro provinciale del volontariato. Croce Blu verrà graziata? Aspettiamo dall’assessore Guaitoli paladino delle trasparenza con il suo partito, L’Italia dei Valori, altrettanta attenzione e durezza, anche perché in quel caso non fu attesa la conclusione dell’indagine della Guardia di Finanza.



Ricordiamo poi che nel caso di AVAP non esisteva un precedente pesante come quello dell’estate del 2008 che portò il collegio dei revisori a dare parere negativo all’approvazione del bilancio dell’associazione Croce Blu.



Vedremo anche questa volta la solita politica del “doppiopesismo”? Dovremo prendere atto ancora una volta che c’è associazione e associazione?


Avv. Luca Ghelfi PDL – Candidato alla presidenza della Provincia di Modena