Home Attualita' Solidarietà a Gianni Rinaldini

Solidarietà a Gianni Rinaldini


# ora in onda #
...............




“Esprimo piena solidarietà a Gianni Rinaldini, alla Fiom e a tutta la Cgil. Nessuna comprensibile preoccupazione per il destino del proprio posto di
lavoro puo’ giustificare veri e propri atti di squadrismo come quelli di cui Rinaldini è stato vittima a Torino mentre esercitava le proprie funzioni di dirigente sindacale”. Lo afferma Giuliano Cazzola deputato del PDL e Vice Presidente della Commissione Lavoro della Camera.


A Gianni Rinaldini, segretario nazionale della Fiom-Cgil, nostro concittadino, va tutta la solidarietà dell’Amministrazione comunale e mia personale, per la grave aggressione avvenuta a Torino, contro di lui.
Non è certo impedendo la libertà di parola che si aiutano lavoratori, disoccupati e famiglie ad affrontare una crisi economica che stiamo vivendo nella sua fase forse più acuta.
Ci auguriamo di non dover più assistere a fatti simili e, consapevoli del valore di rappresentanti dei lavoratori come Rinaldini, confidiamo nel ruolo costruttivo e unitario dei sindacati, in questo periodo di crisi e ristrutturazioni aziendali.
Graziano Delrio, Sindaco di Reggio Emilia

Il leader della Fiom Cgil, il reggiano Gianni Rinaldini, è stato aggredito ieri a Torino durante la manifestazione nazionale dei lavoratori della Fiat. Lo Slai Cobas ha fatto irruzione sul palco proprio mentre il leader della Fiom Cgil stava parlando. Rinaldini è caduto, per fortuna non si è ferito. Buttato a terra, il sindacalista reggiano ha terminato il suo comizio.