Home Bassa modenese Corso Fanti a Carpi: al via l’ultima fase dei lavori

Corso Fanti a Carpi: al via l’ultima fase dei lavori


# ora in onda #
...............




Da oggi, lunedì 18 maggio, prende il via la terza fase dei lavori di riqualificazione di corso Fanti, da diversi mesi protagonista di un corposo intervento che ne sta modificando il volto. Residenti e operatori economici della strada sono stati avvisati con una lettera, contenente anche una planimetria dell’area interessata.

I lavori fino al 20 agosto riguarderanno la parte della via che va da via Rocca fino al crocicchio con le vie Fassi e Galilei. In questo periodo resterà chiuso al traffico il tratto di corso Fanti compreso tra le vie Fassi e Rocca: via Rocca sarà accessibile da via Carlo Guaitoli e transitabile nei due sensi di marcia per accedere alle aree private o per operazioni di carico-scarico; di conseguenza entrerà in vigore un divieto di sosta e fermata. Dal 3 giugno prossimo verrà reso percorribile per i residenti (dalle ore 19 alle ore 10 del giorno dopo per il carico-scarico) il tratto di corso Fanti che va da via Santa Chiara a via Andrea Costa, con accesso da via Menotti e possibilità di parcheggio nelle aree di sosta predisposte. Via Costa sarà infine percorribile nella direzione da corso Fanti verso via Berengario.
Ricordiamo che al termine dei lavori in corso Fanti prenderanno il via successivamente quelli che interesseranno corso Cabassi, e che si concluderanno nella primavera del 2010.
Ricordiamo che la spesa prevista per l’intero progetto di riqualificazione è di oltre cinque milioni di euro, tre dei quali messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.