Home Appennino Modenese Serramazzoni: investe un’istrice, poi la salva

Serramazzoni: investe un’istrice, poi la salva


# ora in onda #
...............




Investe un istrice nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 maggio lungo una strada nel comune di Serramazzoni, si ferma ma non trova l’animale, fuggito nel bosco lasciando solo una traccia di sangue. Il giorno dopo, però, al mattino torna sul posto e, dopo una lunga ricerca, scorge l’animale rannicchiato all’interno di una caditoia dell’acqua piovana lungo la strada, gravemente ferito ma ancora vivo.

Ora l’istrice, una femmina adulta e tra l’altro incinta, è in cura al Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena e secondo i veterinari si salverà.
Protagonista dell’episodio un ragazzo della zona che, come sottolineano i volontari del Centro, ha dimostrato «un grande sensibilità nei confronti di un piccolo animale in difficoltà degna di essere sottolineata, anche perché non succede così di frequente in casi di questo genere».

Il Centro fauna opera sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena.
Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.