Home Appennino Modenese Conclusi i lavori sul ponte a Savoniero di Palagano

Conclusi i lavori sul ponte a Savoniero di Palagano


# ora in onda #
...............




E’ stata riaperta mercoledì 20 maggio a Palagano la strada provinciale 28, interrotta dal febbraio scorso a circa un chilometro dal borgo di Savoniero a causa del cedimento di un ponte, danneggiato da infiltrazioni di acqua dovute al maltempo. Si è concluso, infatti, l’intervento di consolidamento della struttura realizzato dalla Provincia di Modena con un costo di circa 150 mila euro.


In un tratto non distante sulla stessa strada proseguono i lavori di consolidamento di un altro un ponte che ha ceduto parzialmente a causa del maltempo; in questo caso la circolazione avviene a senso unico alternato con limite di velocità massima a 30 chilometri orari.
In Appennino resta chiusa la strada provinciale 486 a Frassinoro, interrotta da una frana nei pressi della frazione di Riccovolto. I lavori di ripristino provvisorio termineranno a metà giugno con un investimento di 300 mila euro, mentre per il consolidamento definitivo si calcola che saranno necessari circa 800 mila euro. Ora i collegamenti tra Frassinoro e Montefiorino sono garantiti dalla strada provinciale 32.
Chiusa anche la strada provinciale 23 nei pressi della frazione di Pianorso a Lama Mocogno dove il fondo ha ceduto per uno smottamento causato del maltempo. I lavori di consolidamento e stabilizzazione del versante, iniziati da circa due settimane, sono tuttora in corso per una spesa di 300 mila euro. In zona sono indicati i percorsi alternativi e le deviazioni di itinerario.