Home Cronaca Marito e moglie arrestati dopo aver saccheggiato profumeria a Reggio Emilia

Marito e moglie arrestati dopo aver saccheggiato profumeria a Reggio Emilia


# ora in onda #
...............




Per mettere a segno il loro furti utilizzavano una borsa contenente all’interno della fodera una sorta di gabbia di Faraday, costruita artigianalmente per neutralizzare i sistemi di allarme anti-taccheggio. Il dispositivo, però, non ha funzionato quando la coppia di ladri – marito e moglie, rispettivamente di 38 e 20 anni – ha tentato un colpo in una profumeria di Reggio Emilia.

Qui i due hanno rubato una ventina di prodotti per un totale di circa 600 euro. Nell’uscire dal negozio, però, l’allarme si è innescato e le commesse della profumeria hanno tentato di fermare la coppia che è riuscita a scappare a bordo di una Mercedes blu scuro.

A fermare la loro fuga sono stati i Carabinieri di Reggio Emilia che li hanno bloccati e arrestati per furto aggravato in concorso.

Il marito, di origini marocchine, è stato portato in carcere, mentre alla donna è stato concesso lo stato di libertà per consentirle di allattare il figlio di pochi mesi. Il bottino del furto, invece, è stato riconsegnato ai legittimi proprietari.