Home Appennino Modenese Serramazzoni: rubano rame, 4 giovani denunciati, 560 Kg ‘oro rosso’ recuperati

Serramazzoni: rubano rame, 4 giovani denunciati, 560 Kg ‘oro rosso’ recuperati


# ora in onda #
...............




Erano circa le tre di notte, quando i militari della Stazione di Serramazzoni hanno intercettato in località “La Fondaccia” una Fiat Panda che procedeva a lenta velocità seguita da una Ford Focus. Poiché in precedenza era stata segnalata proprio una Fiat Panda che si aggirava con fare sospetto in località “Campolù”, i militari procedevano a fermare le due vetture. Da un rapido controllo emergeva che i sospetti erano fondati. Infatti all’interno del vano bagagli delle due vetture sono spuntati fuori dei cablaggi elettrici in rame.

I quattro occupanti, un 24enne residente a Serramazzoni ma pugliese d’origine, un 22enne della provincia di Agrigento, un 19enne albanese residente a Maranello ed un 20enne sempre di Maranello, dopo un vano tentativo di giustificare il possesso del materiale (riferivano trattarsi di cablaggi elettrici di proprietà del padre di uno di loro), confessavano di averlo asportato poco prima in un cantiere edile in località “Coscogno” di Pavullo nel Frignano.

La successiva perquisizione domiciliare eseguita permetteva di rinvenire un ulteriore considerevole quantitativo di rame che gli stessi avevano in precedenza asportato dal medesimo cantiere, già sminuzzato e pronto per essere immesso sul mercato nero.
Complessivamente sono stati recuperati 560 Kg. di rame che avrebbero potuto fruttare circa 5.000 €.

Essendo trascorsa la flagranza di reato i quattro sono stati denunciati a piede libero e nei confronti del 22enne agrigentino è stato emesso anche il provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Serramazzoni, essendo lo stesso già gravato da diversi precedenti penali.