Home Politica Il Candidato Sindaco di Boretto Massimo Gazza presenta la sua squadra

Il Candidato Sindaco di Boretto Massimo Gazza presenta la sua squadra


# ora in onda #
...............




Una bella folla ha popolato ieri, giovedì 21 maggio, la piazza San Marco di Boretto per la presentazione dei candidati di ‘Progetto Comune’ che insieme a Massimo Gazza, candidato Sindaco, si presentano con una lista civica alle prossime elezioni.


Un ricco e folto pubblico ha accolto le presentazioni dei singoli candidati che, tra una battuta e qualche riflessione personale, ha portato alla luce la motivazioni etiche e sociali e che spingono queste 17 persone ad impiegare il proprio tempo per la società civile.
Oltre ai candidati, Massimo Gazza ha presentato alla cittadinanza anche il proprio programma elettorale, che punta ad essere condiviso in maniera trasversale da tutta la popolazione, ruotando attorno ad alcuni valori condivisi dalla cittadinanza borettese.
“I cardini principali del mio programma – ha spiegato il candidato Massimo Gazza – ruotano attorno a questioni che penso tutti i miei concittadini sentano e vivano nella quotidianità: la sicurezza, le ricadute del fenomeno migratorio, la tutela dell’ambiente, i progetti architettonici e urbanistici per lo sviluppo del paese e la persona, intesa a tutto tondo nelle sue necessità. Noi crediamo e vogliamo un paese migliore, vogliamo che i cittadini possano sentirsi fieri di vivere a Boretto e vogliamo che il nostro comune diventi una realtà di eccellenza. Molti giovani si sono resi disponibili per questa lista, a dimostrazione del fatto che esistono tante energie nuove da mettere in campo. Ma sono anche tante le persone che, con qualche anno in più e tanta esperienza sulle spalle, si sono rese disponibili a seguirmi in questo progetto di amministrazione. Credo che il nostro gruppo sia affiatato, solido e pronto ad affrontare la sfida dell’amministrazione. Perchè siamo innamorati del nostro paese, e questo è il miglior presupposto dal quale partire”.
Ma gli appuntamenti per incontrare vis a vis i giovani candidati borettesi non sono finiti.
Domenica 25 maggio infatti alle 18.30 i giovani della lista ‘Progetto Comune’ incontreranno i concittadini ad un aperitivo con buffet al bar Roma, di via Saccani 26 a Boretto.
Altre informazioni su www.massimogazza.com

Lista Progetto Comune
– Alessio Alberici
Sono Alessio, ho 30 anni e sono laureato in economia aziendale. Lavoro in uno studio commercialista e aiuto i miei genitori nell’azienda vitivinicola di famiglia. Dal 2008 al 2009 ho ricoperto il ruolo di Assessore, un’esperienza che mi ha gratificato molto e che mi spinge ad impegnarmi ancora sul fronte della coesione sociale, delle politiche giovanili e del lavoro.
– Roberta Artoni
Mi chiamo Roberta Artoni, sono un’insegnate della scuola primaria di Gualtieri, ma abito a Boretto. Mi piace molto lavorare con i bambini e vorrei che il mio contributo all’interno di questa ‘squadra’ potesse sostenere il miglioramento delle strutture educative scolastiche, ma anche quelle di supporto all’assistenza della terza età.
– Mario Baratti
Sono un medico-chirurgo, neurologo e neurofisiologo, responsabile dell’Unità Ictus dell’Ospedale di Carpi. Sono sposato e ho 2 figli. Per la mia esperienza e per il tipo di carriera professionale che ho scelto il mio campo di interesse è uno solo: la persona. Ed è proprio delle persone e delle loro problematiche che vorrei occuparmi in questa mia esperienza amministrativa nelle sue problematiche.
– Giovanni Bia
Ho 51 anni, lavoro in un’azienda metalmeccanica con un incarico dirigenziale e ho preso parte al consiglio comunale della scorsa legislatura come consigliere. Nella lista di Massimo vorrei apportare il mio contributo, spendermi per il mio paese e per la comunità di cui faccio parte.
– Giorgia Bia
Sono Giorgia, ho 29 anni e lavoro da 8 anni in un ufficio commerciale estero. Nutro interesse verso il tema dell’immigrazione e considero questa esperienza come un’opportunità per me di fare qualcosa di utile per il mio paese.
– Mario Biacchi
Mi chiamo Mario, sono un pensionato ma ho lavorato per molti anni all’Enel. Sono sposato, ho 2 figli e 2 nipoti. Il mio impegno per il buon governo del paese ha avuto inizio diversi anni fa. Ho ricoperto infatti le cariche di vice sindaco, assessore e consigliere, ma non mi è mancata la voglia di spendermi nell’associazionismo, quello sportivo, come dirigente.
– Fausto Bonazzi
Ho 54 anni. Sono un artigiano, lavoro come autotrasportatore. Ho fatto parte di molte associazioni di volontariato di Boretto tra le quali il Moto Club e la Pro Loco. Questa è la prima volta che mi candido a far parte del consiglio comunale, dove sarei felice di portare le esperienze maturate nell’ambito dell’associazionismo e – possibilmente – sostenere lo sviluppo della mia Boretto.
– Marco Borciani
Mi chiamo Marco, sono neolaureato in Ingegneria Gestionale. Da sempre legato all’oratorio di Boretto, dove ho svolto attività educative. Credo molto nella figura di Massimo, ne condivido le idee e le aspirazioni per un futuro migliore da dare al nostro paese. Attualmente ricopro la carica di segretario del Pd di Boretto.
– Gian Nicola Castiglione
Mi chiamo Gian Nicola Castiglione, sono medico, dirigente aziendale ed insegnante universitario. Sono sposato con un bambino di 6 anni e vivo a Boretto da circa 8 anni. Sono alla mia prima esperienza politica. Pur essendo interessato principalmente alle tematiche relative alla sicurezza e alle politiche sul fenomeno migratorio, nulla osta ad un impegno su altri temi, fermo restando che il mio contributo sarà eguale in termini di entusiasmo, partecipazione e propositività.
– Wilmer Farri
Da 10 anni svolgo il ruolo di dirigente industriale in una società del territorio. Sono stato Assessore all’urbanistica a Boretto per 5 anni. Viaggio molto, sia per motivi di lavoro che per piacere personale. Quella con Massimo è per me una nuova sfida, l’opportunità di continuare ad operare per il territorio e per Boretto.
– Serena Galeazzi
Ho 24 anni, laureata in Scienze politiche. Lavoro come educatrice nelle scuole primarie e secondarie a Castelnuovo Sotto e in una cooperativa di Reggio Emilia. L’entusiasmo e la voglia di ‘dare una mano’ al mio paese mi ha spinta ad intraprendere questa esperienza insieme a Massimo.
– Neville Iotti
Ho 49 anni e sono un dipendente ARNI. Faccio parte di alcune organizzazioni di volontariato del paese: la Sagra di S.Croce, il Moto Club e svolgo il ruolo di rappresentante di classe nelle scuole che frequentano i miei figli. Questa sarebbe la mia prima esperienza di ‘politica attiva’, un’esperienza che ritengo un modo per mettersi alla prova e dare qualcosa alla società in cui vivo e lavoro.
– Nardomarino Nicola
Mi chiamo Nicola Nardomarino, ho 44 anni. Sono un avvocato e svolgo la mia professione in uno Studio a Guastalla e Parma. Sono padre di 3 figli. Ho fatto esperienze da educatore nelle ludoteche del comune di Reggio Emilia, dove ho partecipato a diversi progetti sulla gestione del disagio giovanile; per due anni ho fatto parte dello staff della Pro Loco di Boretto. Le politiche educative, così come quelle ambientali, mi appassionano molto e su queste vorrei concentrate il mio impegno nella prossima legislatura.
– Patrizia Savini
Sono un’infermiera, una persona onesta che lavora molto e lo fa con passione da molti anni. Amo le regole e la sanità, oltre ad essere il mio ambito di occupazione, è la materia su cui vorrei spendermi nel mio paese.
– Silvia Savini
Mi chiamo Silvia, sono laureata in Giurisprudenza, ma al momento faccio un altro mestiere, la mamma. Ho un bimbo piccolo e un altro in arrivo. Vorrei un paese sicuro e pulito in cui far crescere i miei figli e quelli di tutti i miei compaesani. Ed è proprio il desiderio di un paese migliore che mi ha spinto a candidarmi nella lista di Massimo.
– Isabella Soliani
Dal 2005 ricopro la carica di Assessore alle Politiche Sociali e da molti anni lavoro come insegnante nella scuola d’infanzia ‘S. Marco’ di Boretto, un lavoro che amo e che ha segnato profondamente anche la mia esperienza amministrativa.
– Eros Teodori
Ho 32 anni, sono laureato in Conservazione dei Beni Culturali e lavoro come impiegato. La mia formazione e i miei interessi mi spingono ad impegnarmi sullo sviluppo di Boretto, inteso come incremento culturale sociale e sportivo. La voglia di fare non mi manca!
– Andrea Zanetti
Ho 22 anni. Lavoro come disegnatore meccanico in un�azienda del paese e allo stesso tempo frequento la facoltà universitaria di Scienze della Formazione. Da anni svolgo attività di volontariato in oratorio e sono il vice presidente di un’associazione che organizza tornei sportivi.