Home Appennino Modenese Al Cimone riaprono gli impianti per i bikers

Al Cimone riaprono gli impianti per i bikers


# ora in onda #
...............




In quota la neve è ancora abbondante ma dal 30 maggio sul Cimone comincia la stagione della mountain bike. Dal prossimo fine settimana (30-31 maggio) gli impianti di risalita torneranno in funzione per la gioia dei numerosi appassionati di freeride e downhill.

Le seggiovia Sestola-Pian del Falco e lago della Ninfa, dotate di carrello porta bici, resteranno aperte tutti i weekend dal 30 maggio al 30 settembre e tutti i giorni dal 18 luglio al 30 agosto. La funivia Passo del Lupo-Piancavallaro sarà aperta dal 1 al 18 luglio nei weekend e tutti i giorni dal 18 luglio al 30 agosto (il 10 agosto è prevista l’apertura in notturna). Il bikepass giornaliero, valido per tutti gli impianti di risalita in funzione, avrà un costo di 18 euro. Il consorzio comunica che le date di apertura degli impianti di risalita potrebbero subire delle modifiche e invita quindi gli utenti a tenersi aggiornati consultando il sito Mtb Appennino.

Intanto, cresce l’attesa per il Cimone Bike Festival in programma dal 12 al 14 giugno. A questo grande evento dedicato al mondo della mountain bike parteciperanno quasi un migliaio di bikers provenienti da tutta Italia. In programma escursioni guidate, esibizioni nel nuovo bike park, corsi di formazione, stand con le principali aziende di settore e la lunga notte blu di Sestola con musica e spettacoli. In occasione della manifestazione gli impianti di risalita saranno aperti venerdì 12 dalle 14.30 e sabato 13 e domenica 14 con orario continuato. Tra gli altri eventi di mountain bike della stagione da non perdere la quarta edizione della “Gran Fondo del Cimone”, in programma il 5 luglio a Fanano.

Info: e-maile-mail.