Home Reggio Emilia Casalgrande: Pallamano Spallanzani e Aut Aut, un patto vincente

Casalgrande: Pallamano Spallanzani e Aut Aut, un patto vincente


# ora in onda #
...............




Sarà durante lo spettacolo benefico promosso dall’associazione Aut Aut che si terrà presso l’Isola Felice di Casalgrande nella serata di martedì 26 maggio con il comico Gioacobazzi, che sarà ufficializzata la collaborazione tra il gruppo sportivo Pallamano Spallanzani e la stessa associazione che si occupa dei bambini autistici.

La Spallanzani che militerà in A2 con le squadre maschile e femminile, infatti, dalla prossima stagione sportiva porterà sulle divise il logo Aut Aut a fianco dei tradizionali sponsor. E’ una scelta davvero “felice”; un rapporto di collaborazione importante che darà visibilità sui campi di gioco italiani ad una associazione fortemente impegnata sul grave problema dell’autismo; un gesto significativo di una realtà sportiva di Casalgrande che volge la sua attenzione e dà sostegno e solidarietà a chi vive situazioni di grande difficoltà.

“Sì, conferma il presidente di Aut Aut Roberto Vassallo, è un bel gesto che dimostra come ormai sia forte il legame tra noi e il territorio dove operiamo, tante sono le conferme che riceviamo a sostegno del nostro lavoro ed in particolare al centro Isola Felice ormai entrato a regime”.
Soddisfazione è espressa anche dal dirigente della GSD “Spallanzani” Paolo Spallanzani, che sottolinea come “Questa scelta vuole essere un motivo qualificante dell’attività sportiva, intesa anche come momento di crescita personale dei giovani atleti che intendono lo sport anche come insieme di valori sociali e civili. Il sodalizio con Aut Aut, continua, non si limiterà ad un marchio sulle magliette ma si tradurrà in azioni concrete di raccolta fondi, presenza degli atleti in occasione di particolari iniziative dell’associazione, opera di sensibilizzazione sul tema dell’autismo”.

Soddisfazione, infine, è espressa dal sindaco Andrea Rossi. “Sarà una bella festa quella del 26 maggio e non solo per il tutto esaurito allo spettacolo. Quella data, infatti, sarà importante per tutta la comunità proprio per il profondo significato che racchiude. Vorrei che questa iniziativa fosse di esempio per tutte le società sportive di Casalgrande: come amministratori ci faremo carico di questa idea che speriamo di potere trasformare in un vero e proprio progetto che consenta di fare incontrare tutto il mondo sportivo locale con le associazioni di volontariato. Ringrazio di cuore i dirigenti della Pallamano Spallanzani per avere aperto questa strada”.