Sotto l’effetto di sostanze stupefacenti con la sua auto ha imboccato contromano una rotonda sulla strada provinciale Selice a Fontanelice, nell’Imolese, finendo contro altre due vetture. L’incidente, avvenuto sabato, è stato causato da un 31enne residente a Casola Valsenio, in provincia di Ravenna. Dopo essere finito contro una Citroen e una Bmw, causando tre feriti, si è poi ribaltato.
Ricoverato all’ospedale di Imola il 31enne è poi risultato positivo ai cannabinoidi e alla cocaina e ha rifiutato l’alcoltest.
Per lui una denuncia e patente ritirata. L’automobilista che era alla guida della Citroen, un 40enne residente a Colselice, è ricoverato in prognosi riservata. Ma anche lui non avrebbe dovuto trovarsi al volante perchè trovato con un tasso alcolico pari a 2,67mg/l, circa cinque volte il limite massimo consentito. Lievemente ferita la figlia 17enne che era in auto con lui. Per lei solo cinque giorni di prognosi. Nello scontro ha riportato ferite giudicate in 20 giorni una signora 59enne di Castelguelfo che viaggiava sulla Bmw insieme a un 63enne di Imola che è rimasto illeso. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri della compagnia di Imola.