Home Appuntamenti A Modena il Convegno biennale del network CIGAR

A Modena il Convegno biennale del network CIGAR

# ora in onda #
...............




Torna nuovamente in Italia il Convegno biennale del network CIGAR, Comparative International Governmental Accounting Research, che raggruppa i maggiori esperti negli Studi Comparati di Contabilità Pubblica Internazionale.
E sarà Modena ad ospitare presso l’Aula Magna della facoltà di Economia “Marco Biagi” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia tra giovedì 28 e venerdì 29 maggio 2009, questo appuntamento che riunirà oltre 130 tra studiosi, dirigenti pubblici e professionisti contabili, provenienti da 30 Paesi europei ed extra-europei per discutere delle nuove sfide che attendono la contabilità pubblica.


Secondo Eugenio Caperchione, Presidente del Comitato organizzatore e Preside della Facoltà di Economia Marco Biagi “le 40 relazioni che saranno presentate offrono uno spaccato aggiornato di ciò che nel mondo sta accadendo in termini di riforma contabile, e di utilizzo delle informazioni a livello locale, regionale e nazionale e di come, nei prossimi anni, ci si debba muovere per favorire la accountability delle amministrazioni pubbliche”.
Tra i relatori che hanno assicurato la loro partecipazione vi sono i più importanti esperti della materia, tra cui: Mike Hathorn, Presidente di IPSASB, International Public Sector Accounting Standards Board, Irvine Lapsley, Editor di Financial Accountability & Management, Marcello Bessone, Dirigente dell’Ufficio VIII dell’Ispettorato Generale di Finanza (Ragioneria generale dello Stato) e Riccardo Mussari, in rappresentanza dell’AIDEA, Accademia Italiana di Economia Aziendale.
A latere del Congresso saranno organizzate anche una Ph.D. Conference, e una giornata di studio del Public Sector Committee di FEE, Federazione degli esperti contabili europei.
L’evento, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e da PriceWaterHouseCoopers, è accreditato dall’Ordine dei Dottori commercialisti di Modena e si svolgerà in inglese, senza traduzione.

Per informazioni sul programma dettagliato e sulle modalità di iscrizione si può visitare il sito: Cigar 2009.