Home Politica Aldo Bonomi e Paolo Onofri domani a Sassuolo

Aldo Bonomi e Paolo Onofri domani a Sassuolo


# ora in onda #
...............




Doppio appuntamento economico domani, mercoledì 27 maggio, organizzato dalla lista civica “Sassuolo con Pattuzzi” presso il Foyer del Teatro Carani. “Siamo una lista civica composta da persone che quotidianamente hanno a che fare con questioni reali: a chi discute di economia e infrastrutture confondendo il Cipe con il Consiglio di Stato, la verità con la propaganda, noi rispondiamo coi fatti”.


Dopo l’appuntamento amministrativo – economico del 7 maggio scorso, quando a Sassuolo arrivarono il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Lorenzo Dellai, il Presidente della Cgia di Mestre Giuseppe Bortolussi e il Vice Presidente di Autobrennero Aleardo Merlin, domani mercoledì 27 maggio a partire dalle ore 18,45 si alterneranno, ospiti della lista civica “Sassuolo con Pattuzzi”, il professor Aldo Bonomi e il professor Paolo Onofri.

“Come governare il cambiamento in città” è il titolo del primo incontro, alle ore 18,45, in cui il candidato Sindaco Graziano Pattuzzi discuterà con Aldo Bonomi.
Aldo Bonomi è direttore dell’Istituto di ricerca Aaster e consulente del Cnel. Fa inoltre parte dell’organismo internazionale di studiosi e imprenditori noto come “gruppo di Lisbona”. La sua analisi sulle trasformazioni sociali in atto è concentrata in due volumi: Il trionfo della moltitudine. Forme e conflitti della società che viene e Il capitalismo molecolare. La società al lavoro nel Nord Italia. Quest’ultimo è stato per qualche settimana nella classifica dei primi dieci libri di saggistica.

Dopo un veloce buffet, a partire dalle ore 20,30, Graziano Pattuzzi e il professor Paolo Onofri analizzeranno il tema “Crisi finanziaria – Economia reale”.

Paolo Onofri, Professore ordinario di Politica Economica presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna, è Segretario Generale dell’Associazione per le previsioni econometriche Prometeia. Vice Presidente di Prometeia S.p.A è tra i fondatori di Prometeia Associazione. Membro dell’Organismo di Sorveglianza dei fondi pensione Intesa-Previdenza e Presidente del Comitato Scientifico per il Controllo Strategico della spesa sociale, Regione Emilia-Romagna, si occupa di ricerca sugli effetti delle politiche macroeconomiche utilizzando analisi quantitative.

Entrambe le iniziative, organizzate dalle lista civica “Sassuolo con Pattuzzi” sono ad ingresso libero e gratuito. La cittadinanza è invitata.