Home Politica Onofrio Formisano (UDC): le ragioni di una scelta

Onofrio Formisano (UDC): le ragioni di una scelta


# ora in onda #
...............




Corrado Scalabrini Sindaco… perché??
E’ la domanda che mi sono fatto anch’io quando Corrado mi ha proposto di candidarmi nella lista dell’U.D.C. Vuoi fare il Sindaco., perché?!?!
In verità non ho ricevuto subito una sua risposta, ma il tempo me l’ha fornita.


Corrado è un ragazzo che è cresciuto negli scout della parrocchia di Sant’Antonio (San), lo scoutismo non è un passatempo, non è un movimento giovanile, lo scoutismo è uno stile di vita.
Non si fa lo scout, si è scout, e una volta scout scout tutta la vita, è difficile cambiare stile di vita quando sei cresciuto con certi ideali e con certi valori, anzi direi con ideali e valori certi, scusatemi il gioco di parole.
Io ho alle spalle venticinque anni di scoutismo, e non sono per niente pentito, nella vita di tutti giorni uno scout ha sempre dimostrato di avere una marcia in più.
Credere nella famiglia, credere nel servizio al prossimo, credere in Dio, credere che il cambiamento è possibile, credere, credere ma soprattutto essere credibili.
Ormai la gente è stanca di tutto della politica, dei soliti politici, delle campagne elettorali che promettono sicuro e vengono meno di certo, è stanca di sentirsi dire faremo..!
Noi dell’U.D.C. non siamo politici, vogliamo fare politica.
Fare politica significa essere al servizio del cittadino, passeggiare per Sassuolo e sentirsi dire, giustamente, dalla gente tutte le cose che non vanno, che non funzionano!!
Noi dell’U.D.C. siamo masochisti, siamo dei pazzi, pensatela come volete, io dico che siamo solo delle persone che credono, ci credono e sono sicuri di poter camminare per strada a testa alta, quantomeno disponibili ad ascoltare tutte le problematiche dei cittadini, ma pronti anche nel sentirsi dire, bravi, continuate così.
Porsi all’ascolto, ecco quello che deve fare un buon amministratore, deve amministrare beni che non sono solo suoi, sono della collettività, lui ha solo ricevuto il mandato di amministrarli con la diligenza del “buon padre di famiglia”.
Famiglia, che parolona, eppure è la prima cellula della società, è li che si sviluppa l’individuo, è li che si forma l’uomo, il cittadino di domani, quindi quello che noi oggi tramandiamo ai nostri figli sarà quello che domani raccoglieremo da loro, l’amore per le cose semplici, il servizio al prossimo, lavorare onestamente per vivere e non vivere per lavorare, … che responsabilità questa famiglia, questo buon padre di famiglia, ma ricordiamo che i figli non sono di nostra proprietà!!!
Ecco perché Corrado ha deciso di candidarsi Sindaco, ed ecco perché io ho deciso di candidarmi nella sua lista.
Poi tutti possono sbagliare, ma quando quello che fai è guidato da quello che sei e in cui credi, da valori che attualmente sono in via d’estinzione, dal porre l’uomo al centro di ogni cosa e non nel far ruotare l’uomo intorno al superfluo, non nel continuare a far credere che è più importante avere che essere, “gli ultimi saranno i primi” è sacrosanto, ma noi vogliamo che gli ultimi comincino a non essere più gli ultimi, ognuno ha qualcosa da dire e da dare, riscopriamo la diversità.
Io, Corrado Scalabrini e tutti i candidati dell’U.D.C. lavoreremo per i cittadini sassolesi, perché un giorno davanti a Dio, l’essere stati Amministratori della cosa pubblica ci sia da lode e non da condanna.

Onofrio Formisano
Candidato Consigliere lista UDC