Home Bassa modenese A Soliera il rock dei Super Elastic Bubble Plastic

A Soliera il rock dei Super Elastic Bubble Plastic


# ora in onda #
...............




Il maggio solierese a base di cinema e concerti rock celebra il suo appuntamento conclusico venerdì 29 maggio, alle ore 22, presso il circolo Arci Dude, con l’esibizione dei Super Elastic Bubble Plastic, band mantovana fra le più stimate nel panorama della musica indipendente italiana. Il trio lombardo, che si esalta nella dimensione live e nella capacità improvvisativa, ha da poco pubblicato un nuovo album, “Chances”, accolto da ottime recensioni.


Sul palco del Dude, uno dopo l’altro, si susseguiranno brani presi in prevalenza da “Chances”, dando spazio anche a ripescaggi dal passato recente (”Wake Up!”, “Self Made Popsong”). La parte ritmica, forse tra le migliori in Italia, vede Gianni Morandini al basso e Alessio Capra alla batteria, mentre Gionata Mirai (chitarrista anche del Teatro degli Orrori) fornisce voce e chitarra. Energia, anima e cuore evitano il pericolo di farsi sopraffare dalla sensazione di “già sentito”, con riferimenti sonori che vanno dagli Husker Du ai Refused.
A fine concerto, spazio al Fuzz and Furious Dj Set per una serata che offrirà anche l’occasione di presentare a tutti gli appassionati il programma della terza edizione di “Arti Vive Festival”, in programma quest’anno dal 7 al 14 giugno.