Home Politica Debora Serracchiani venerdì a Reggio Emilia

Debora Serracchiani venerdì a Reggio Emilia


# ora in onda #
...............




Anche l’astro nascente della politica italiana, Debora Serracchiani, sarà per la prima volta a Reggio Emilia venerdì 29 maggio alle ore 18 al centro sociale Rosta Nuova per incontrare la nostra città e presentare la sua candidatura al Parlamento Europeo.


Debora ha 38 anni e lo scorso 21 marzo all’assemblea dei circoli del Pd il suo discorso ha fatto il giro del mondo causando un piccolo terremoto per la schiettezza e la lucidità con cui è riuscita a interpretare i sentimenti del popolo di sinistra: “La verità è che, in questi pochi mesi di vita del partitodemocratico, almeno io ho avuto la netta impressione che l’appartenenza al nuovo partito fosse sentita molto di più dalla base che dai dirigenti – questo è quanto la Serracchiani ha detto al leader del Pd Dario Franceschini – Noi dobbiamo superare i protagonisti e i personalismi ed avere una nostra politica che sia nuova e se necessario rinnovata. Abbiamo bisogno di una nuova generazione politica che non è solo una questione anagrafica ma è una questione di mentalità una mentalità che non sia ancorata alla difesa dell’identità ma votata alla costruzione convinta del partito democratico. Una mentalità che è difficile riscontrare, io lo credo, in quelli che per anni hanno vissuto come ad opposte fazioni e che non è detto che esista in coloro che indichiamo come dirigenti solo perché sono giovani o perché sono figli di. Non basta, non basta, ci illudiamo se crediamo che il cambiamento avvenga spontaneamente, noi dobbiamo conquistarlo”.

L’incontro intitolato “Una nuova generazione in politica” sarà coordinato da Nando Rinaldi candidato in consiglio comunale del Pd insieme agli altri giovani che sono candidati nei consigli di circoscrizione, comunali e provinciale.