Home Politica PdCI: Progetto ex Goya/Matrix: da non luogo a luogo di aggregazione

PdCI: Progetto ex Goya/Matrix: da non luogo a luogo di aggregazione


# ora in onda #
...............




Mentre si cerca di individuare ogni spazio di degrado nella periferia, soprattutto a Braida, ci si dimentica dell’ex discoteca Goya/Matrix abbandonata a se stessa, allo sporco, agli escrementi e quant’altro, proprio di fronte al Parco Ducale, cosa che non giova certo all’immagine della nostra città.

A Sassuolo vi è una penuria di spazi per le tante associazioni, circoli ecc. che animano il nostro territorio; sono anni che si promettono nuovi spazi ma non si vedono.
Visto che detta struttura è destinata ad essere abbattuta come edificio incongruo, proponiamo il suo recupero funzionale al fine di accogliere tutte quelle realtà associative che al momento devono limitare la loro azione per carenza di spazi.

Un luogo dove data la conformazione sia possibile fare musica e concerti senza disturbare e con ampio parcheggio a disposizione.
Un recupero eco-sostenibile, per una struttura che sia energeticamente autosufficiente, e un rinnovamento dell’aspetto esteriore attraverso disegni murali congrui con l’ambiente parco.
Una struttura che abbia la dimensione per accogliere tutte quelle attività, specie giovanili, dove non sia obbligatorio consumare, dove vengano favoriti il pensare e il creare.
Precisazione: questo intervento è costituito in buona parte da un lavoro di copia incolla, in particolare dal sito: www.areaeticasassuolo.blogspot.com

(Sergio Anceschi – candidato indipendente nelle liste del PdCI
Marzia Fiandri – candidata indipendente nelle liste del PdCI
Davive “Dudu” Morandi – candidato capolista del PdCI)