Home Reggio Emilia Chiude la Settimana dell’Infanzia di Boretto

Chiude la Settimana dell’Infanzia di Boretto


# ora in onda #
...............




Si conclude questo fine settimana il lungo viaggio della Settimana dell’infanzia. L’iniziativa, promossa dal comune di Boretto in collaborazione con la Provincia di Reggio Emilia, mira a creare percorsi di co-responsabilità e a formare un senso di appartenenza partecipato e condiviso per sostenere la cittadinanza attiva.


Venerdì 29 maggio alle 21.00 il Teatro Fiume ospiterà un saggio di danza etnica che conclude il laboratorio di danza promosso dall’Amministrazione Comunale. Il saggio conclusivo, il cui ingresso è aperto a tutte le famiglie, è stato condotto in tutte le classi della scuola primaria in collaborazione con l’Associazione “Balliamo sul Mondo”. La danza è una delle tante discipline che sono state coinvolte nel laboratori in questa Settimana dell’Infanzia per incentivare la creatività dei più piccoli e le curiosità dei più grandi.
Sabato 30 maggio dalle 10.30 alle 12.30 alla Scuola Primaria si festeggia la fine dell’anno scolastico. L’iniziativa conclude il ciclo di eventi della Settimana dell’Infanzia. Questa prima edizione, grazie a eventi mirati sull’educazione e la creatività, cerca di porsi come prospettiva di un futuro che vuole aprire uno sguardo attento e privilegiato all’infanzia, alle sue potenzialità, competenze.