Home Attualita' Bologna: la partecipazione della Provincia alle cerimonie del 2 giugno

Bologna: la partecipazione della Provincia alle cerimonie del 2 giugno

# ora in onda #
...............




Sono diversi gli appuntamenti in programma da domani al 2 giugno per celebrare il 63° anniversario della nascita della Repubblica Italiana. Il primo appuntamento è domani, sabato 30 maggio, alle ore 10.30: la Provincia sarà presente con il Vice presidente alla cerimonia di consegna dei diplomi di conferimento delle onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica a 53 neo-insigniti, che si svolgerà in Prefettura (in particolare, sarà conferita la distinzione onorifica di Commendatore a Renzo Menarini, Bruno Badiali ed Natale Buzzanca).


Martedì 2 giugno, alle ore 11, la Presidente e il Vice presidente parteciperanno alla Cerimonia ufficiale in Piazza del Nettuno che prevede lo schieramento di reparti delle Forze armate e di polizia, delle Associazioni combattentistiche e d’arma e dei Gonfaloni della Provincia, della Regione e di tutti i Comuni del territorio e, al termine, il concerto della banda “G. Puccini”.
La Presidente sarà presente anche, alle 18.30, al ricevimento ufficiale con concerto del maestro Giorgio Zagnoni, nel Palazzo del Governo.
Sempre il 2 giugno, l’assessore provinciale a Istruzione, Formazione e Lavoro, invece, rappresenterà la Provincia alla manifestazione ufficiale di saluto ai reduci americani della “10th Mountain Division” che si terrà a
partire dalle ore 16,30 a Lizzano in Belvedere, con messa, sfilata per il paese della banda, cerimonia ufficiale e, alle 19, cena e festa in piazza.