Home Modena Nuova rotatoria dell’Avis di Modena

Nuova rotatoria dell’Avis di Modena

# ora in onda #
...............




Sarà inaugurato domani, sabato 30 maggio 2009 alle ore 11, il “Monumento all’Avis comunale di Modena” allestito nella rotatoria tra via Divisione Acqui e via Minutara (nei pressi della Questura e delle Piscine Dogali). Un’opera che celebra l’impegno e la solidarietà di tanti donatori modenesi che hanno contribuito in questi anni a raggiungere l’autosufficienza degli ospedali della provincia.

Alle 11 è previsto il taglio del nastro e la benedizione alla presenza delle autorità locali e dei dirigenti dell’Avis di Modena. La cerimonia – alla quale sono invitati tutti i cittadini – terminerà con un rinfresco.
Il monumento rappresenta un pinguino (il simbolo dell’Avis e della donazione di sangue) che prende energia e vita dal sole che gliene fa dono. Nel sole vi sono tanti fori, tante gocce di sangue che si muovono col vento e indicano l’energia che i tanti volontari possono donare a chi ne ha bisogno.
La “Rotonda dell’Avis” è stata realizzata grazie al contributo di Conad e del patrocinio dell’amministrazione comunale. L’immagine è stata ideata e curata dal maestro Mauro Martini dello studio “Tris”; la progettazione è a cura dell’ing. Carlo Guidetti; il coordinamento del progetto è di Livio Selmi della “41100 srl”. La risistemazione dell’area e l’opera muraria è di “Italverde”, immagini e cartelli sono stati realizzati dalla “Neon Modena”.