Home Attualita' Terminato l’abbattimento del condominio di via S.Pietro

Terminato l’abbattimento del condominio di via S.Pietro


# ora in onda #
...............




sanmatteo_abbattimentoIl palazzo non c’è più. Il condominio San Matteo in via San Pietro è scomparso definitivamente questa mattina, con l’abbattimento delle ultime strutture. La visuale ora si apre sulle villette che si trovavano alle spalle dell’edificio e che in futuro, da progetto, saranno collegate direttamente a via San Pietro con una via fra le due nuove palazzine destinate a sorgere come sedi della Polizia Municipale e della Croce Rossa.

L’abbattimento del condominio di via San Pietro, sgomberato dall’amministrazione comunale nel giugno 2005, è iniziato mercoledì 27 giugno ed è andato avanti in tempi rapidi. Adesso sono in corso le operazioni di rimozione di tutti i rottami e come nelle previsioni entro il 22 giugno l’area dovrebbe essere completamente pulita.

Sulle ceneri del condominio S.Matteo, come previsto all’atto dello sgombero, sorgeranno la nuova sede della Croce Rossa Italiana di Sassuolo e la nuova centrale del Corpo Unico di Polizia Municipale.

Il condominio S.Matteo misurava circa 10,50 m per 75 m, con 17,50 m di altezza. L’edificio era composto da 66 unità immobiliari di ridottissime dimensioni, il più piccolo appartamento di 23 metri quadri, il più grande di 35 metri quadri: complessivamente circa 2.000 m² di abitazioni oltre a circa 1.000 m² di depositi magazzini e garage al piano interrato.