Home Bassa modenese Il presidente della Regione Emilia Romagna sarà a Mirandola domani

Il presidente della Regione Emilia Romagna sarà a Mirandola domani


# ora in onda #
...............




pd“Cispadana, un corridoio per l’Europa” è il titolo dell’incontro previsto per domani, martedì 16 giugno, a Mirandola, con Vasco Errani, presidente della Regione Emilia Romagna, e Maino Benatti, candidato sindaco del centrosinistra. L’appuntamento è per le ore 21 nell’Auditorium del Castello dei Pico. Nel corso della serata interverranno anche il Presidente dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord, Carlo Marchini, e il presidente della Provincia di Modena, Emilio Sabattini.

“Il dibatto – spiega il candidato sindaco del Centrosinistra Maino Benatti – sarà aperto al pubblico. La Cispadana è per noi un’arteria fondamentale, al fine di consolidare e qualificare la nostra economia. Abbiamo sempre detto che la Cispadana va fatta, presto e bene, e quella che oggi si è venuta a creare è un’occasione davvero storica per realizzarla. E’ quindi – aggiunge il candidato sindaco – più che mai necessario sedersi a un tavolo con i cittadini per verificare ogni aspetto del progetto, dalla mitigazione dell’impatto ambientale alle tecnologie utilizzate, dalle ‘altezze’ agli eventuali aggiustamenti nel tracciato”.

La Cispadana sarà anche tema del ‘faccia a faccia’ previsto tra i candidati Maino Benatti e Lorenzo Bergamini. L’incontro, riservato ai giornalisti, si terrà sempre domani, martedì 16 (alle ore 11). Il faccia a faccia sarà ripreso e trasmesso da Trc, nella giornata di martedì 16, alleore 14 e alle 19.30. Sono poi in programma altri due confronti televisivi tra i candidati di Mirandola. Il primo andrà in onda sull’emittente E’-tv’ mercoledì 17 alle ore 21 e l’altro, sempre mercoledì 17, alle ore 21.15 su Trc.

“Mi piacerebbe – aggiunge Maino Benatti – partecipare a un confronto sulla questione del deposito di gas a Rivara. Vorrei infatti sapere con quali parole Lorenzo Bergamini spiegherebbe ai cittadini la volontà del governo, ormai chiaramente esplicitata, di procedere a un progetto che noi del centrosinistra riteniamo devastante e dannoso per questo territorio”.