Home Economia Buoni affitto a Novellara: ultimi giorni per presentare la domanda

Buoni affitto a Novellara: ultimi giorni per presentare la domanda


# ora in onda #
...............




denaro1Si possono presentare fino alle ore 12.30 di sabato 20 giugno 2009 le domande per ottenere i buoni – affitto all’istituzione “I Millefiori” (in via Costituzione, 10 / B) nei giorni di martedì – mercoledì – giovedì – sabato, dalle ore 9 alle 13.

Le domande vanno compilate sul modulo in distribuzione presso l’ufficio e scaricabile dal sito internet, devono essere firmate dal richiedente davanti all’operatore esibendo un documento di identità valido. I buoni – affitto sono contributi economici destinati ad aiutare i cittadini che si trovano in difficoltà nel pagamento del canone di locazione.

Requisiti per la richiesta di contributo

– un componente del nucleo familiare deve essere titolare di un contratto di locazione regolarmente registrato e residente a Novellara nello stesso alloggio oggetto del contratto d’affitto

– valore ISE (indicatore della situazione economica) non superiore a € 32.520

– valore ISEE non superiore a 16.260 euro (al netto dell’eventuale abbattimento del 20 % nei casi previsti dal bando)

– non essere proprietari (né avere in usufrutto o utilizzo) un alloggio in provincia di Reggio Emilia o comunque per una quota superiore al 50 %

– oppure essere proprietari di alloggio inagibile o inabitabile

– oppure essere proprietari di alloggio concesso in comodato gratuito a parenti che vi risiedono

– oppure essere proprietari di alloggio non adeguato alle esigenze della famiglia che chiede il contributo (è adeguato l’alloggio di 30 metri quadrati con ulteriori 15 metri quadrati per ogni componente oltre i primi due)

– non essere assegnatari o concessionari di un alloggio di edilizia residenziale pubblica

per in cittadini di stati non appartenenti all’Unione europea: carta di soggiorno o permesso di soggiorno di durata non inferiore a un anno.

– avere un patrimonio mobiliare (risparmi) non superiore a € 35.000 (limite elevato del 30 % quando in famiglia viva un anziano ultra65enne o un invalido (con invalidità superiore al 66 %).

Per ulteriori informazioni: www.comune.novellara.re.it

URP (telefono 0522/655417), Istituzione “I Millefiori” (telefono 0522/654948).