Home Attualita' Un premio a Scuola Edile di Modena

Un premio a Scuola Edile di Modena


# ora in onda #
...............




PREMIO SCUOLA EDILE 3Per il terzo anno consecutivo la Scuola Edile di Modena è stata premiata con l’Awards della Sicurezza, il riconoscimento assegnato a chi si distingue nella promozione della cultura della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il premio, ideato dall’associazione culturale Club Sei2sei, è stato assegnato alla Scuola Edile nella categoria “formazione per la sicurezza”. Nei mesi scorsi, infatti, la Scuola Edile modenese ha organizzato un corso di alfabetizzazione alla lingua italiana tecnica rivolta a lavoratori stranieri in ingresso nel settore delle costruzioni.

«Il premio ci è stato assegnato in particolare per l’innovativa metodologia didattica adottata dai due formatori, Manuela Ascari e Fabio Preti: in pratica hanno insegnato l’italiano per immagini – spiega il direttore della Scuola Edile di Modena, Alessandro Dondi – L’efficacia del corso è dimostrata dal fatto che tutti i dodici partecipanti hanno rivelato al termine una ritenzione dei vocaboli in memoria superiore al 90 per cento degli 850 termini presentati, compresi i verbi coniugati al presente indicativo. Il riconoscimento ottenuto ci gratifica, – continua Dondi – ma soprattutto ci stimola a proseguire il nostro lavoro nella consapevolezza che per l’edilizia modenese gli stranieri rappresentano una risorsa su cui investire per qualificarne la professionalità nonché – conclude il direttore della Scuola Edile di Modena – accrescerne la cultura della sicurezza e della salute sul lavoro».