Home Modena Incontri per il Sociale a Castelfranco: a luglio tre serate con Cittadinanzattiva...

Incontri per il Sociale a Castelfranco: a luglio tre serate con Cittadinanzattiva onlus


# ora in onda #
...............




socialeRisparmio energetico, educazione finanziaria ma anche riflessioni su democrazia ed economia sociale. Il giusto mix di confronti e informazioni utili per essere sempre più dei consumatori consapevoli, ma anche dei cittadini attivi sul versante della vita politica. Il tutto con la presenza di personalità competenti ed illustri. E’ un luglio all’insegna di “Incontri per il Sociale” quello che propone Cittadinanzattiva di Castelfranco Emilia ai propri concittadini nella cornice di “luna parco” di luglio 2009, presso il Parco Cà Ranuzza in via Nenni, a partire dalle ore 21.

Questo il programma dettagliato:

– lunedì 6 luglio: incontro dal titolo “Piccoli gesti per risparmiare alla grande. Luce-gas-acqua”. Parteciperà Vanni Bulgarelli, Presidente di HERA, e durante la serata verranno distribuite gratuitamente lampadine a basso consumo.

– lunedì 13 luglio: “La bussola del risparmiatore”. Come investire i risparmi in modo consapevole. Prima di acquistare un qualsiasi prodotto finanziario è necessario conoscere il livello di rischio e di rendimento. L’incontro sarà a cura degli esperti di Cittadinanzattiva Giulio Venturoli e Romano Ansaloni.

– lunedì 20 luglio: “Democrazia ed economia sociale”. Questo il titolo del terzo incontro nel quale sono chiamati al confronto l’On. Giuliano Cazzola (PDL), vice presidente Commissione Lavoro della Camera, e il Senatore Gian Carlo Sangalli (PD), componente Commissione Industria del Senato. Moderatore, Giuseppe Boni, capo redattore del quotidiano “Resto del Carlino”.

Per maggiori informazioni: Associazione Cittadinanzattiva – Sezione di Castelfranco Emilia tel. 059924151; e-mail.