Home Attualita' La 599 GTB di Luca di Montezemolo è la prima Ferrari venduta...

La 599 GTB di Luca di Montezemolo è la prima Ferrari venduta online


# ora in onda #
...............




LucadiMontezemoloSi è conclusa l’asta online sul sito Ferari della 599 GTB Fiorano di Luca di Montezemolo. Il presidente di Ferrari si è infatti affidato a internet per la raccolta di fondi per giovani ricercatori impegnati in progetti dedicati all’innovazione tecnologica. E con successo, visto che questa speciale vettura è stata assegnata per un importo di 260.000 euro a un cliente che ha voluto rimanere anonimo affidando la sua offerta al dealer Forza Spa Ferrari, esclusivo per il Piemonte, la Liguria e la Val d’Aosta.

Con questa iniziativa Ferrari riconferma la sua attenzione alla ricerca e ai giovani studiosi in particolare. Infatti oltre ai costanti investimenti che ogni anno ammontano a circa il 18% del fatturato per lo studio e i progetti di nuovi modelli, Ferrari ha anche assegnato u na serie di borse di studio per ricercatori di diverse università nel mondo su tematiche quali la riduzione delle emissioni, l’interfaccia uomo-macchina e la riduzione del p es o delle vetture. In quest”ambito è stato inaugurato proprio qualche settimana fa il Laboratorio MilleChili presso l’Universit à di Modena.

L’iniziativa promossa sul sito rappresenta anche un’ulteriore novità: è la prima volta che una Ferrari viene venduta via internet, un mezzo che è sempre più centrale per mantenere i contatti con clienti, tifosi e appassionati.