Home Appuntamenti Parata e concerto della Millenium Band

Parata e concerto della Millenium Band


# ora in onda #
...............




bandaDomenica 5 luglio alle 21, in centro a Formigine, si esibirà la Millenium Band. Con un grande passato di marching band alle spalle, è la più rappresentativa formazione di questo genere presente nel nostro paese. Vanta diverse partecipazioni ai campionati del mondo per marching bands, dove ha raccolto riscontri positivi sia dal pubblico sia dalla giuria, conquistando per ben due volte il primo posto al mondo della sua categoria. Difende inoltre il titolo di campione d’Italia, risultato conquistato in tutte e cinque le edizioni del campionato italiano per marching bands (IMSB).

I musicisti si esibiranno nel “drill show”, uno spettacolo coreografico di grande impatto, che rappresenta l’essenza dell’attività dei Drum Corps (“corpo di tamburi e trombe”, per la precisione: un insieme di ottoni e percussioni).

L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco di Formigine “Oltre Il Castello”, ha il patrocinio del Comune di Formigine ed è in collaborazione con “Quando la banda passò…”, Festival Internazionale delle Bande da Parata e Spettacolo.