Home Appennino Modenese Cimone in Famiglia: al via la prima settimana

Cimone in Famiglia: al via la prima settimana


# ora in onda #
...............




cimone_famigliaPrende il via domani la prima settimana di appuntamenti di Cimone in famiglia (7 luglio – 27 agosto), il programma estivo di iniziative, promosso dalla Provincia di Modena in collaborazione con il Consorzio Valli del Cimone e i Comuni del comprensorio dell’Appennino modenese.Domani mattina (ore10) al Parco Roma di Fanano arriverà il Ludobus della compagnia “Gli Gnomi”, una ludoteca viaggiante su un furgone attrezzato per giochi e spettacoli di vario genere che farà tappa, per tutta l’estate, nelle piazze, nei parchi e nei giardini dei comuni del comprensorio coinvolti. Questa settimana gli animatori del Ludobus organizzeranno il laboratorio didattico “I ricordi dell’estate” per i bambini dai 5 anni in su, mentre per i più piccoli saranno allestiti spazi di gioco e aree divertimento. Al termine spettacolo di giocoleria. Il ludobus farà tappa a Fanano e Sestola il 7 luglio, Serramazzoni e Pavullo l’8 luglio, Riolunato e Montecreto il 9 luglio, Fiumalbo il 10 luglio.

L’altro appuntamento della prima settimana di “Cimone in Famiglia” è quello a cura dell’associazione culturale “Arte in gioco” che propone un gioco di ruolo dal titolo “Chi salverà Lady Marian?”. Due narratori condurranno i bambini ad assumere il ruolo dei personaggi della storia, in particolare a formare la compagnia degli amici di Robin guidati dal fido Little John. Costituito il gruppo si affronteranno prove fisiche, allenamenti ludico motori, di creatività e drammatizzazione teatrale, al fine di preparare i giovani aiutanti a superare la prova finale. Questa settimana il gioco sarà replicato a Lama Mocogno e Serramazzoni martedì 7 luglio, a Fiumalbo e Sestola l’8 luglio, a Montecreto e Fanano il 9 luglio e a Riolunato il 10 luglio.

Pacchetti all inclusive per settimane e weekend della famiglia

Per una vacanza pensata per tutta la famiglia, per vivere e divertirsi sette giorni a contatto con la natura del Parco Regionale del Frignano, partecipando alle iniziative di Cimone in famiglia, il consorzio Valli del Cimone propone pacchetti settimanali all inclusive a prezzi vantaggiosi, a partire da 300 euro per gli adulti. La quota – l’offerta è valida per le settimane dal 5 al 12 luglio, dal 12 al 19 luglio, dal 26 luglio al 2 agosto e dal 23 al 30 agosto – comprende 7 notti con pensione completa. Il primo bambino sotto gli 8 anni non paga, il secondo ha diritto ad uno sconto del 30 per cento. Previsti anche pacchetti turistici per il solo weekend a partire da 88 euro per adulto (2 pernottamenti, pensione completa). Info e prenotazioni: tel. 0536.325586; Valli del Cimone, e-mail.