Home Bologna Il Bologna Football Club 1909 ha presentato a Casteldebole tre snodi importanti...

Il Bologna Football Club 1909 ha presentato a Casteldebole tre snodi importanti delle celebrazioni del Centenario


# ora in onda #
...............




Centenario_BFC_1909_Immagine_CampagnaDopo aver ringraziato l’amministrazione e il paese intero di Sestola (MO), che ancora una volta ospiterà per tre settimane il ritiro della squadra, è stata svelata l’immagine della campagna: tre calciatori in erba corrono incontro ad un giocatore di un’altra epoca, di cui si intravedono solo lo scarpino in cuoio e il pallone d’inizio ventesimo secolo. È il simbolo del Bologna che guarda al futuro senza dimenticare il proprio passato. “Tante generazioni, un solo cuore rossoblù” è lo slogan che accompagna l’immagine. Il fotografo Gianluca Simoni ha ritratto sia la bambina che i due bambini durante i camp estivi rossoblù.

A settembre uscirà per i tipi di Minerva Edizioni l’opera editoriale ufficiale del Centenario: due volumi indivisibili curati da Carlo F. Chiesa, con il coordinamento editoriale di Carlo Caliceti.

La Storia: Anno dopo anno, partita dopo partita, un’opera completa e rigorosa. Arricchita dagli approfondimenti tattici di Adalberto Bortolotti, e dai gustosi ritratti di Gianfranco Civolani, è impreziosita dai saggi delle grandi firme che hanno raccontato la storia del club.

L’Enciclopedia: racchiude dati e foto di tutti i calciatori che abbiano giocato almeno un minuto in maglia rossoblù. Ma non solo: presidenti, allenatori, aneddoti e curiosità trovano spazio in quest’opera da custodire gelosamente.

Comunicato il calendario delle amichevoli estive, è stata annunciata anche una partita di lusso per il pre-stagione: domenica 9 agosto il Bologna FC 1909 affronterà l’Espanyol di Barcellona, società della Liga spagnola. Nell’occasione saranno presentate le divise ufficiali 2009/2010.