Home Reggio Emilia Lavori in corso in tangenziale nord

Lavori in corso in tangenziale nord


# ora in onda #
...............




stradaDa lunedì 13 luglio, la carreggiata nord, direzione Parma, del cavalcaferrovia della tangenziale Nord (all’altezza dello svincolo per Mantova) sarà interrotto al traffico veicolare per lavori di installazione delle barriere di sicurezza. L’ordinanza emessa dall’Anas prevede che tale parziale chiusura si possa protrarre per l’intera durata dei lavori, con termine il 31 agosto 2009.

Il tratto del viadotto sarà interessato dalla sostituzione dell’attuale parapetto metallico al fine di garantire uno standard di sicurezza corrispondente alla classe H3. L’investimento richiesto dall’intervento è di 95mila euro.

Viabilità alternativa

La parziale chiusura al traffico veicolare della carreggiata nord, all’altezza dello svincolo per Mantova, imposta lo svincolo stesso come ultima uscita obbligatoria anche per coloro che devono andare in direzione Parma, facendo confluire il traffico su strade ordinarie di competenza comunale e provinciale (area Villaggio Crostolo e Tangenziale di Sesso) per poi ricondurre i veicoli in viale Martiri di piazza Tien An Men direzione Parma, attraverso viale Hiroshima, via Nagasaki.

Lo svincolo in ingresso verrà chiuso e i veicoli provenienti dall’autostrada con direzione Parma verranno dirottati sempre sulla tangenziale di Sesso.

La viabilità alternativa e provvisoria sarà opportunamente indicata attraverso la segnaletica verticale e orizzontale.