Home Attualita' Alberto Guaitoli eletto nuovo presidente Anva Confesercenti Modena

Alberto Guaitoli eletto nuovo presidente Anva Confesercenti Modena


# ora in onda #
...............




guaitoli_alberto“Negli ultimi dieci anni il commercio ambulante ha visto calare notevolmente la propria qualità. Per noi è fondamentale lavorare per restituire la giusta dignità al nostro lavoro e alla nostra categoria. Sappiamo di non avere la bacchetta magica, ma siamo pronti a mettere in campo una serie di azioni rivolte a riqualificare il sistema dei mercati nella nostra provincia”. Una dichiarazione all’insegna della programmazione e soprattutto della continuità quella con cui Alberto Guaitoli ha esordito davanti all’assemblea che lo ha eletto nuovo presidente provinciale di ANVA-Confesercenti.

 “Devo ringraziare i colleghi, la direzione e tutta l’associazione per la grande fiducia che hanno dimostrato di avere nei miei confronti –prosegue Guaitoli- Per me si tratta certamente di una grossa responsabilità ma sono lieta di assumerla, perché so di essere circondato da persone competenti e che hanno voglia di lavorare”.

Quindi non bisogna perdere tempo il lavoro da fare secondo Guaitoli, deciso a seguire la linea fino qui intrapresa dall’associazione per il rilancio della categoria, deve partire dalla gestione delle aree mercatali: il Consorzio Il Mercato di Modena è in questo l’esempio da seguire, come emerso anche dalla recente assemblea nazionale di ANVA tenutasi poche settimane fa proprio a Modena. “Dopo Modena, Carpi è una delle principali piazza del commercio ambulante della nostra provincia –osserva Guaitoli, che del mercato settimanale di Carpi è anche uno degli operatori- a ottenerne la gestione è il primo passo da compiere. Abbiamo già chiesto un incontro con la nuova amministrazione comunale per presentarci alla nuova giunta e avanzare le nostre proposte, perché siamo convinti di poter fare qualcosa di utile sia per gli operatori che per i frequentatori del mercato”.

Titolare di un banco a Carpi dal 1980 con la sorella Lorena, legato grazie alla sua famiglia al commercio ambulante da quasi 60 anni, Guaitoli non dimentica infatti l’importanza del consumatore. “La clientela è cambiata così come quello che cerca, e si tratta di un cambiamento iniziato prima della crisi. Dobbiamo invertire la tendenza offrendo più servizi e qualità. Io amo lavorare in mezzo alla gente –conclude Guaitoli- e saper ascoltare l’esigenze dei clienti è molto importante ed è il modo migliore per poterli accontentare”.