Home Modena Ospitalità Bambini Saharawi 2009

Ospitalità Bambini Saharawi 2009


# ora in onda #
...............




socialeAnche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Campogalliano e l’Associazione di Solidarietà al popolo Saharawi “Kabara Lagdaf” di Modena, comitato di Campogalliano, sostengono l’accoglienza estiva di bambini Saharawi come “piccoli ambasciatori di pace”.

Un’importante iniziativa di Solidarietà Internazionale che si ripete da oltre quattordici anni coinvolgendo attivamente l’intera comunità di Campogalliano da sempre sensibile ai temi della solidarietà e amicizia dei popoli.

Il gruppo è composto da 10 bambini Saharawi, 5 maschi e 5 femmine, e da un loro accompagnatore. Come ogni anno il gruppo inizierà a Campogalliano la 1° accoglienza, da Venerdì 10 a Lunedì 20 Luglio, per poi proseguire nei Comuni di Novi, Montese e Carpi.

Durante la loro permanenza, ai bambini, saranno svolte tutte le visite, gli esami e i controlli di routine previsti per la prima accoglienza. Un volontario del Comitato dell’Associazione “Kabara Lagdaf” accompagnerà il gruppo durante il soggiorno.

Il gruppo allogerà presso la Palestra della Scuola Elementare di Campogalliano e i bambini frequenteranno il centro estivo territoriale. Cene e pranzi festivi saranno ospitatati dai circoli, associazioni e famiglie del territorio.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Solidarietà, Memoria e Attività Ricreative (telefono: 059/899.438 – mail)