Home Modena Buona partenza per il servizio di pagamento on line dei ticket per...

Buona partenza per il servizio di pagamento on line dei ticket per visite ed esami specialistici


# ora in onda #
...............




pagoOnLinePrimo traguardo importante per il nuovo servizio di pagamento on line dei ticket per visite ed esami specialistici: nel primo mese di sperimentazione ne sono già stati incassati 270 per un importo di oltre 7mila euro. I modenesi sembrano quindi apprezzare la comodità offerte dal nuovo sistema regionale che consente di effettuare il pagamento delle prestazioni sanitarie attraverso il sito internet Pago on line sanità.

Utilizzare questa forma di pagamento on line è molto semplice: basta avere un indirizzo di posta elettronica, la prenotazione CUP che riporti il codice di pagamento on line, una carta di credito del circuito Cartasì (Visa e Mastercard anche prepagate) e il codice fiscale. La ricevuta stampata è valida a fini fiscali. Le fasi del pagamento sono guidate a partire dalla pagina iniziale del sito www.pagonlinesanita.it e richiedono semplici operazioni di conferma o di inserimento di informazioni.

Il servizio di pagamento on line è stato sviluppato da CUP 2000 nell’ambito del progetto di realizzazione di una piattaforma uniforme per tutto il Servizio sanitario regionale, adottata anche dall’Azienda USL e dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena.

Il pagamento on line del ticket si va ad aggiungere ad altre innovazioni introdotte dall’Azienda USL di Modena per semplificare l’accesso alle prestazioni sanitarie. In particolare, per quanto riguarda il ticket, dallo scorso marzo è possibile effettuare il pagamento presso i reparti salute di alcuni ipermercati e supermercati Coop Estense della provincia di Modena. Inoltre, a partire dall’autunno di quest’anno, è prevista l’estensione graduale del servizio anche alle farmacie.

Restano ovviamente attivi i metodi tradizionali di pagamento del ticket: presso le casse automatiche e manuali dell’Azienda USL di Modena oppure tramite bonifico bancario effettuato gratuitamente presso le filiali del Banca Popolare Verona – San Geminiano e San Prospero Spa e di Unicredit Banca Spa.