Home Reggio Emilia Casalgrande: Sport e solidarietà, la Spallanzani a fianco di Aut Aut. Consegnati...

Casalgrande: Sport e solidarietà, la Spallanzani a fianco di Aut Aut. Consegnati 2.500 euro


# ora in onda #
...............




Pallamano SpallanzaniSi è tenuta al Parco Secchia la festa “Una serata insieme” alla quale hanno partecipato moltissimi cittadini accomunati dalla voglia di trascorrere insieme alcune ore nel segno della solidarietà. La riuscita manifestazione, infatti, è stata organizzata dalla Pallamano Spallanzani che militerà in A2 con le squadre maschile e femminile e che dalla prossima stagione sportiva porteranno sulle divise il logo Aut Aut a fianco dei tradizionali sponsor. Una scelta significativa; un rapporto di collaborazione importante che darà visibilità sui campi di gioco italiani ad una associazione fortemente impegnata sul grave problema dell’autismo; un gesto un gesto importante di una realtà sportiva di Casalgrande che volge la sua attenzione e dà sostegno e solidarietà a chi vive situazioni di grande difficoltà. Una solidarietà che si è tradotta, tra l’altro, con la consegna all’associazione di 2.500 euro raccolti con una sottoscrizione a premi.

“E’ stata una bella festa, commenta il presidente di Aut Aut Roberto Vassallo, che dimostra come ormai sia forte il legame tra noi e il territorio dove operiamo, tante sono le conferme che riceviamo a sostegno del nostro lavoro ed in particolare del centro Isola Felice ormai entrato a pieno regime. Ma soprattutto è stato davvero bello vedere una cinquantina di atleti che per l’intero pomeriggio e fino a sera sono stati insieme ai nostri ragazzi giocando con loro, intrattenendoli con giochi e laboratori. E’ stato proprio un sentirsi parte della comunità. Un sentito ringraziamento, ha concluso Vassallo, va ovviamente alla società sportiva e al sindaco Andrea Rossi per la sua costante presenza al nostro fianco”.

Il sodalizio di Pallamano Spallanzani con Aut Aut non si limiterà ad un marchio sulle magliette ma si tradurrà in azioni concrete di raccolta fondi, presenza degli atleti in occasione di particolari iniziative dell’associazione, opera di sensibilizzazione sul tema dell’autismo.